Lo streaming di Xbox App raggiunge ora i 1080p/60fps

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Già solo leggendo il titolo, verrebbe da chiedersi quanti siano i giochi per Xbox One che raggiungono una tale risoluzione, ma la soluzione è presto detta: non solo i giochi possono essere mandati in streaming al PC, bensì anche ogni applicazione, magari presente solo su console e capace di funzionare a 1080p/60fps.


[adinserter block=”1″]

Nonostante qualche giorno fa delle persone avessero trovato il modo di modificare il registro di sistema per abilitare la qualità “Molto alta” dello streaming, ecco che ora non serve più addentrarsi nelle viscere del proprio PC per raggiungere determinati livelli qualitativi. La massima risoluzione è infatti attivabile semplicemente durante lo streaming, premendo il pulsante più in alto a destra e selezionando quella voluta.

Ovviamente una tale decisione può incidere pesantemente sulla vostra banda internet: nonostante Xbox App e Xbox One si parlino in locale, c’è comunque il rischio che il traffico dati sia troppo grande per la scheda di rete o il vostro router. Per capire quali sono i fattori che incidono sulla qualità dello streaming, potete visitare la pagina dedicata sul sito Xbox.

xbox app 2

Oltre alla nuova qualità dello streaming, ci sono poi altri cambiamenti e miglioramenti dell’applicazione stessa:

  • Clic destro: si può ora fare clic col pulsante destro del mouse su un amico per inviare messaggi o invitarlo in un gruppo.
  • Notifiche: a partire da oggi, si possono attivare o disattivare le notifiche per inviti a gruppi o partite multiplayer.
  • Giocati recentemente: in base ai 4 giochi più recenti, un display animato mostrerà quanti e quali amici hanno giocato a loro volta, con statistiche relative al gamerscore e agli obiettivi sbloccati.
  • Confronto degli obiettivi con un amico: ora si possono confrontare gli obiettivi sbloccati di un gioco con i propri amici, direttamente dalla Game Hub di un gioco.
  • I miei giochi: i giochi presenti nel PC sono ora messi in lista e aggiornati automaticamente. Nel caso in cui si vogliano aggiungere manualmente dei titoli alla tab, basta premere il tasto dedicato in alto e scorrere tra le applicazioni disponibili nel PC.

L’applicazione è poi stata resa più stabile con accorgimenti tecnici che vanno a migliorare il login, la localizzazione e la qualità dello streaming. Se avete attivato gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, per sapere se state utilizzando l’ultima versione di Xbox App vi basta controllare il numero in alto a destra durante l’avvio dell’app: la versione più recente è la 8.8.15003.00000.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password