Cooler Master presenta MasterCase 5 e Pro 5

Cooler Master presenta MasterCase 5 e Pro 5

 “Make It Yours!!”


[adinserter block=”1″]

Chi mastica anche solo un pochino il mondo del gaming su PC saprà sicuramente che una delle case produttrici più famose e all’avanguardia è Cooler Master, una tra le aziende più attive in questo ambito così amato (e odiato) dai giocatori di tutto il mondo.

Questa, accortasi di una certa cristallizzazione del mercato dei case da PC, ha deciso quindi di portare una ventata d’aria fresca alla propria line up di case mid-tower presentando due prodotti che speriamo siano solo i primi di una lunga serie:

MasterCase 5 e MasterCase Pro, due case Mid-tower modulari con espandibilità esterna ed interna.

Cooler Master con questi ultimi entra in una nuova era grazie ai prodotti caratterizzati della FreeForm Modular System: un innovativo sistema che permette di cambiare funzionalità e form factor al vostro PC a seconda delle vostre necessità e gusti in fatto di aerazione e raffreddamento.

Il Global Marketing Director di CM, Raymen Wu in un’intervista ha affermato:

“MasterCase 5 rappresenta il primo di una nuova ondata di prodotti caratterizzati dalla nostra FreeForm Technology, che permette innumerevoli possibilità di assemblaggio.

Lanciato in tandem con il nuovo slogan “Make It Yours” oggi abbiamo dato il via allo spirito maker nel DNA dei nostri prodotti ed espanderemo il verbo all’interno della nostra community.

Il FreeForm sarà applicato a tutti i nostri prodotti presenti e futuri per donare al consumatore la massima libertà di espressione di se stesso.”

Queste le parole che non possono che farci felici poichè Cooler Master sembra aver intrapreso una linea d’azione rivolta a tutti i giocatori PC a cui sta molto a cuore il modding, non solo software ma anche hardware.

Cooler Master desidera che l’utilizzatore mantenga il controllo assoluto su come il proprio case appaia esteticamente e funzioni correttamente. FreeForm fornisce le opzioni non solo per personalizzare il case esteriormente, ma offre anche flessibilità nella personalizzazione del layout interno di un case mid-tower.

Nel MasterCase 5, FreeForm consente ad un case singolo di supportare un ampio ventaglio di configurazioni differenti, consentendo all’utilizzatore di aggiornare piuttosto che cambiare a piacimento il proprio case e quindi il proprio computer.

Attraverso un unico pannello Clip-and-Click, viene permesso agli utilizzatori di regolare verticalmente oppure rimuovere completamente i cestelli dei drive. Questa flessibilità dà vita alla creazione di sistemi a configurazione multipla come home servers, workstations raffreddate a liquido, oppure piattaforme gaming senza compromessi con schede video di elevate lunghezza in configurazione SLI oppure CrossFire.

La versione base MasterCase 5 si presenta con doppie maniglie superiori ed una door standard, mentre il MasterCase Pro 5 con un pannello laterale finestrato, top cover a griglia e diverse opzioni aggiuntive di espandibilità interna. L’utilizzatore che in futuro desidererà aggiornare il proprio MasterCase 5 alla versione Pro 5 potrà farlo attraverso un ecosistema di accessori.

MasterCase 5 e MasterCase Pro 5 saranno disponibili nei prossimi giorni  rispettivamente a 145,65 €  e 179,90 €.

Insomma se non si fosse capito, sembra di assistere ad una seconda età dell’oro per il PC gaming e la prima a capirlo è stata Cooler Master e questi due prodotti ne sono la prova concreta e tangibile.

Per ulteriori informazioni rimanete sulle nostre pagine di GameSoul.

Stay Tuned!

MC Pro 5 MC 5

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password