Saghe Mentali: indizi sulla release date di Kingdom Hearts III nel trailer?

Saghe Mentali: indizi sulla release date di Kingdom Hearts III nel trailer?

“Perchè a noi le congetture piacciono”

[adinserter block=”1″]

Lo stiamo aspettando da anni e finalmente ci è stato concesso di vederlo in occasione dell’E3 2015. Stiamo parlando del terzo capitolo di Kingdom Hearts, videogame che nel 2002, in occasione dell’uscita del primo capitolo, portò un po’ di brio nell’industria videoludica grazie all’unione dei mondi Disney e Square Enix, portata egregiamente a termine.

Dopo “solo” 3 anni e potemmo mettere le mani su Kingdom Hearts II; fino all’anno scorso abbiamo visto uscire una marea di spin-off e approfondimenti storici sulle situazioni di Sora e soci, ma la release date del terzo capitolo rimane tutt’ora una chimera!

Purtroppo non possiamo sapere con certezza il mese, o il giorno, di lancio del gioco fino a che qualche insider, o la stessa Square Enix, non deciderà di comunicarlo, ma possiamo adoperarci in ciò che ci viene meglio: fare congetture che alimentino i nostri sogni, un po’ come fu per Fallout 4 prima dell’annuncio ufficiale.


ATTENZIONE: tutto ciò che è scritto in questo articolo non è che un pensiero fine a se stesso, nessuna informazione presa dal trailer in questione è da considerarsi attendibile. In quanto non è stata ancora confermata nessuna data di rilascio del gioco prendete tutto con le pinze. E i guanti. E la tuta protettiva.

Sappiamo tutti che gli elementi visivi, così come le parole, dei trailer rilasciati durante l’E3, così come durante  la gamescom, non sono prodotti e montati a casaccio, o così ci piace pensare: ogni elemento su schermo è pensato apposta per gettare benzina sul fuoco degli animi dei videogiocatori e noi, a cui tutto ciò piace un sacco, abbiamo abboccato. Ecco il trailer da Los Angeles:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Qualcosa di strano? Certo, il calendario alle spalle di Eraqus, nella partita a scacchi iniziale.

Kingdom Hearts 3 Calendar

Stando alle date riportate, si nota come si tratti di un mese che inizia di giovedì e termina dopo 31 giorni, il tutto basandoci sul calendario inglese. Tetsuya Nomura affermò che prima di novembre non sarebbero state rilasciate informazioni riguardanti il gioco, quindi escludiamo di vederlo entro fine anno, ma il 2016 potrebbe, e ripetiamo potrebbe, essere un buon periodo, facendo ricadere le nostre scelte su dicembre: unico mese di 31 giorni ad iniziare di giovedì. Scartiamo immediatamente il 2017, in quanto nessun mese presenta le caratteristiche del filmato (l’unico che si avvicina è giugno, ma ha solo 30 giorni), e il 2018, siccome è raro che un gioco venga presentato con ben 3 anni in anticipo.

Sia chiaro, non è che non ci bastino le parole di Nomura-san, così come siamo felicissimi di vedere Baymax in Kingdom Hearts III, è solo che tutta questa attesa… uccide…

Adam Camion


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password