The Witcher 3: è disponibile il download del ModKit ufficiale

The Witcher 3: è disponibile il download del ModKit ufficiale

Si apre la stagione di “mod ufficiali” di The Witcher 3: Wild Hunt.

Ad aprirla è lo sviluppatore CD Projekt RED, che ha reso disponibile il download del ModKit per il terzo capitolo dello Strigo presso il portale Nexus Mods.

Grazie al kit i giocatori potranno modificare “numerosi aspetti del gioco a loro piacimento“, con la possibilità di importare nel tool le texture, i modelli (ma anche di esportare quelli del gioco per modificarli), inserire file di scripting e sostituire le mesh poligolali. CD Projekt avverte: “I tool di modding che rilasciamo non sono un editor“, vale a dire sono creati per persone in qualche modo esperte di mod, di manipolazione, estrazione e introduzione di file di gioco.

Con il ModKit non solo si potrà cambiare l’aspetto degli elementi visivi ma anche l’interfaccia, routine di comportamento e funzionamento dettati dagli script: il gameplay è in maggior parte costruito su di essi.

Gli utenti PC faranno bene a salvare tra i preferiti la pagina di The Witcher 3 su Nexus Mods, da dove sono già scaricabili quattro mod create dal team di sviluppo, mentre chi ha una PS4 o una Xbox One dovrà sperare che il tentativo di CD Projekt di contrattare con Sony e Microsoft per il rilascio degli elementi in questione sulle loro console si concluda con successo.

GameSoul vi terrà aggiornati sul futuro sviluppo delle personalizzazioni di The Witcher 3, con poche discussioni uno dei titoli più belli del 2015.


Fonte

LeggiTutteLeNews

Lost Password