League of Legends: Il Jarvan IV di BeastAndHarlot – Guida

League of Legends: Il Jarvan IV di BeastAndHarlot – Guida

jarvanbanner

La linea centrale è una delle più importanti e cruciali. Spesso sede di maghi, c’è l’eccezione degli assassini. In questa categoria però raramente rientra un campione come questo, di solito in giungla o nella linea superiore. Presentiamo senza indugio un giocatore che è riuscito a scalare le classificate con una scelta poco ortodossa ma sicuramente efficace.

Stiamo parlando di Jarvan IV, l’esempio di Demacia!

BeastAndHarlot
BeastAndHarlot David Ryan (24 anni)

Rango massimo raggiunto nella scorsa stagione?

DIAMANTE II, in promo per Diamante 1 sul server Europe West.

Qual è il tuo main e in quale posizione?

Jarvan IV nella linea centrale.

In quale situazione non si dovrebbe mai scegliere Jarvan IV?

Contro campioni non squishy come Irelia. Jarvan è forte contro campioni deboli e con poche resistenze. Evitate di scontrarvi con avversari come Orianna, lo scudo le offre un alta protezione ed è in grado di mitigare i vostri danni o come Fizz, che ha vita sin troppo facile nell’evitare i vostri incantesimi a causa dell’alta mobilità.

jarvan1

In quale situazione si dovrebbe scegliere Jarvan IV?

Avversari squishy, meglio se privi di escape o molto statici, facili da saltargli addosso. Ad esempio Lux è l’ideale se sapete evitare la sua Q o un Viktor che vuole giocare molto aggressivo.

Chi è la tua nemesi?

LeBlanc. Dovrebbe cancellarla dal gioco. Troppa mobility. Per un assassino trovarsi contro la sua passiva è un incubo, perdere il target crea una confusione spesso fatale. Inoltre ha poke senza possibilita’ di reazione per contrattaccare.

Quali rune e maestrie sono necessarie per essere pronti ad ogni evenienza?

La pagina di maestrie è unica.

masteriesjarvan

Per quanto riguarda le pagine di rune, ne uso due, una per quando sono contro una squadra ibrida tra maghi e guerrieri, e una quando mi trovo molti avversari che si basano sul potere magico.

Nel primo caso: 9 x Marchi di Penetrazione Armatura,  9 x Sigilli Armatura, 9 x Glifi Resistenza Magica, 3 x Quintessenze Attacco Fisico.

Nel secondo caso: 9 x Marchi di Penetrazione Armatura, 9 x Sigilli della Salute Crescente, 9 x Glifi Resistenza Magica, 3 x Quintessenze Attacco Fisico.

Con quali oggetti e incantesimi è meglio iniziare?

startjarvan1Se voglio puntare a un uccisione a livello 3, inizio di Spada Lunga e 3 x Pozioni di Salute, specie se so che il mio jungler mi offrirà una gank.

Se sono contro un campione dotato di molto poke, ovvero attacchi a distanza con cui indebolirmi nel tempo come Annie o Viktor, inizio con una Fiala di Cristallo, 2 x Pozioni di Salute e 1 x Pozioni del mana.

In ogni caso i miei incantesimi sono sempre Ustione e Flash.

Qual è il tuo build?

startjarvan2Vado per il Brutalizzatore contro un campione AD, per il Mangiamagia se sono contro un mago. I due oggetti seguenti sono l’Idra Famelica e il Sussurro Fatale, in quest’ordine. L’Idra mi aiuta a distruggere le ondate di minion in poco tempo e a pushare. L’unica situazione in cui do priorità al Sussurro e nel caso io voglia concentrare il mio danno su un singolo bersaglio e stia puntando a freezare la linea.

Se sono in netto vantaggio continuo ad aumentare il mio danno, trasformando il Brutalizzatore in Lama di Youmuu o il Mangiamagia in Fauci di Malmortius.

Se la partita è alla pari preferisco fare oggetti difensivi, Cintura del gigante in Omen di Randuin contro nemici dotati di attacco fisico altrimenti Velo della Banshee. Per gli stivali vale la medesima scelta, Calzari del Ninja o di Mercurio. L’ultimo oggetto è quasi sempre Angelo Custode. L’unica eccezione a queste scelte è la Mannaia Oscura invece dell’Omen di Randuin se gli avversari sono dotati di molte resistenze fisiche e tank.

Qual è la combo che è indispensabile conoscere con Jarvan IV?

Usare la E e la Q per far saltare il bersaglio, usate un autoattacco per sfruttare la passiva e  usate la R dalla distanza per fare più danno, arrivate cosí a ignorare completamente l’armatura dell’avversario. Come incantesimi do priorità alla Q per prima e alla E dopo, ma se volete un approccio più sicuro dovreste dare priorità alla W invece della E.

La E inoltre dura abbastanza tempo da permettervi di usare l’effetto combinato con la Q per ben due volte, potete cosí ripetere la combo con una sola E se l’avversario non ci fa caso.

Se temete di mancare la combo, usate direttamente la R, quando l’avversario usa Flash eseguite allora la combo E+Q, sono meno danni ma non lasciate via di scampo.

statsjarvan

Qual è il tuo ruolo in uno scontro di gruppo?

Uccidere i carry avversari, assassinarne uno, almeno due. Se ho Kalista contro non ci provo neanche a causa della sua mobility, devo valutare chi fa più danni nel team nemico e renderlo il mio bersaglio. Se il nemico ha la Clessidra di Zhonya devo pero dare priorità al Tiratore.

Qual è il tuo ruolo al di fuori dello scontro di gruppo?

Jarvan IV con quel build ha un abilità di pushare molto elevata, la E da velocità di attacco, con la passiva si ignora l’armatura persino delle torri. Se sto vincendo la mia linea e ho buttato giù la torre continuo a pushare: dovrei gankare altre linee ma non mi viene naturale farlo. Se ho un avversario su cui posso fare il bullo, preferisco pushare e diventare più forte, ma questo approccio funziona solo in leghe basse.

Se perdete la linea, state sotto torre e uccidete quanti più minion è possibile, con Jarvan avete molto burst ed non siete mai inutili. Aspettate una buona occasione per prendere uccisioni e tornare in partita.

Cosa consigli a chi vuole migliorare con Jarvan IV?

Prima di tutto di giocarlo tantissimo. Non ha una combo difficile però ha dei danni elevati, a volte sbaglio ma mi piace giocarlo aggressivo al massimo. E guardare il mio streaming.

Aspetto preferito?

Jarvan Forgia Oscura.

Per chi volesse diventare un fan di BeastAndHarlot

Il suo canale di streaming su Twitch.tv è http://www.twitch.tv/agentbabbobabbo7 mentre la sua pagina Facebook è https://www.facebook.com/AgentBabboBabbo7. In un meta dominato da maghi con poche eccezioni sulla linea centrale, è raro vedere una simile eccezione per un campione di solito giocato guerriero e mai assassino. Cogliete l’occasione per apprendere tale stile e sorprendere i vostri avversari nelle classificate!

darkforge

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Riot Games, Inc. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password