World of Warcraft: Legion – tutti i dettagli sulla nuova espansione

World of Warcraft

PC
Acquista Ora
9

Superbo

World of Warcraft: Legion – tutti i dettagli sulla nuova espansione

World of Warcraft: Legion – tutti i dettagli sulla nuova espansione

World of Warcraft, abbreviato spesso e volentieri con WoW, è il videogioco fantasy per eccellenza che dal 2004, anno in cui è stato pubblicato, è considerato l’MMORPG più giocato al mondo con 10 milioni di iscrizioni attive. Blizzard Entertaiment ha sempre supportato il gioco per renderlo sotto certi punti di vista “infinito” e ha approfittato della manifestazione tedesca per annunciare una nuovissima espansione intitolata World of Warcraft: Legion.

L’azienda californiana ha presentato la sesta espansione del suo riuscitissimo titolo. L’infernale Legione infuocata ritorna con lo scopo di riportare in vita il Titano oscuro, nonché distruttore di mondi, Sargeras. Nei panni degli eroi di Azeroth dovremo cercare una speranza di salvezza tra le isole disperse apprendendo poteri da potenti artefatti, e utilizzando armi leggendarie che potrebbero abbattere le sempre più numerose armate della Legione. Un’ottima mossa è quella di stringere dei patti con i Cacciatori di Demoni Illidariani, seguaci del temibile “Illidan il Traditore”.

wow testo 1

Vivremo in un’era di conflitti aperti in cui la Legione Infuocata entrerà in una nuova terribile fase. L’espansione, che ora esamineremo nel dettaglio, sarà ricca di moltissimi contenuti che ci permetteranno di trasformarci in giocatori d’élite o meglio in “veri eroi di Azeroth”:

Cacciatore di demoni (Demon Hunter): nuova classe eroica

La nuovissima classe eroica ci darà enormi poteri poiché, per ottenerli, dovremo sacrificare la nostra vista ricevendo in cambio – cosa da non poco – una visione Spettrale. Tale visione ci consegnerà una percezione a dir poco sovrannaturale donandoci il privilegio di identificare bersagli invisibili agli occhi mortali. Le nostre specializzazioni saranno di due tipi: “Rovina” (assalitore) e
“Vendetta” (difensore) con cui potremmo scatenare l’inferno (ma non siamo nel film “il gladiatore” ndr.) con attacchi mischia assumendo nientepopodimeno che aspetti demoniaci al momento del bisogno.

Artefatti Leggendari: nuova funzione

Fermare la Legione non è così semplice, quindi gli eroi di Azeroth avranno bisogno di un’arsenale leggendario che possa tenere testa alla situazione. I fuochi della mitologia di Warcraft forgeranno un’arma personalizzabile chiamata “Artefatto” che accrescerà i poteri dell’eroe di turno: un’arma fantastica che potrà essere personalizzata con bonus abilità e miglioramenti estetici.

Isole disperse: un nuovo continente

Siamo pronti per il viaggio proibito che ci porterà alla ricerca delle rovine nelle Isole Disperse, potenti reliquie che i Titani usarono per plasmare Azeroth, che ci permetteranno di salvare il mondo. Le Isole erano un tempo il nucleo dell’antica civiltà degli “Elfi della Notte”, considerate un posto meraviglioso ora sono infestate da terribili creature elfiche. Un luogo in cui dovremmo scontrarci con le oscure forze attraverso nuove zone al fine di raggiungere il tanto sospirato livello 110.

Enclave: Nuova funzione

In Legion dovremo prendere il controllo di un’Enclave, ovvero una base operativa nonché di speranza per i nostri eroi per proseguire il viaggio lungo le isole disperse. Da qui potremmo organizzare le nostre spedizioni inviando i personaggi non giocanti (PNG) in difesa di Azeroth.

Nuovo sistema dell’Onore in 1vs1

Non mancheranno gli scontri 1vs1 in una nuova gestione dell’onore in cui, vincendo contro la fazione nemica, sbloccheremo diversi tipi di incantesimi ed abilità specifiche ottenendo così prestigiosi titoli da esibire e moltissime ricompense.

Potenziamento al livello 100

Per poter fronteggiare la Legione Infuocata al fianco dei nostri amici, avremo bisogno di prepararci al meglio. In World of Warcraft: Legion potremo potenziare istantaneamente il nostro personaggio fino al livello 100 così che nessun nemico potrà metterci i bastoni tra le ruote nella nostra avventura.

wow testo 2

Cerchiamo di fare il punto fin qui: Il grande nemico dell’Orda e dell’Alleanza è ritornato con uno scopo ben preciso: distruggere tutta Azeroth e sottomettere ogni forma di creatura vivente. Nei panni degli eroi dovremo cercare di salvare il regno tra le rovine delle isole disperse, antica sede degli Elfi della notte ormai diventata il “sito” della maledetta Tomba di Sargeras, un gateway per i mondi infiniti di tutta la Legione.

Grazie all’aiuto di armi leggendarie forgiate nel fuoco della tradizione di Warcraft, uniremo le forze per mettere finalmente al sicuro una Legione ormai in piena catastrofe.

Che dire, Blizzard anche questa volta sembra aver fatto centro proponendo qualcosa di fresco ma che nello stesso tempo non si distacca minimamente dal gioco base. Le notizie che ci ha fornito il Publisher sono davvero succulente e ben dettagliate ma è ancora presto per farci un’idea concreta su un prodotto che ancora non abbiamo avuto modo di provare.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.


Fonte
LeggiTutteLeNews

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password