I poteri temporali di Quantum Break in dettaglio

I poteri temporali di Quantum Break in dettaglio

Durante la conferenza Microsoft, Quantum Break è stato senza dubbio uno dei titoli che ha saputo catturare di più l’attenzione del pubblico e della stampa, sia per lo spiccato comparto narrativo che sembra curato fin nei minimi dettagli, sia per l’utilizzo dei poteri temporali del protagonista interpretato dall’attore cinematografico Dominic Monaghan.

Ed è proprio su queste capacità che il creative director presso Remedy, Sam Lake, si è soffermato durante una presentazione a porte chiuse a Colonia. Lake ha approfondito le dinamiche del gioco, spiegando che i poteri temporali saranno rappresentati da icone presenti sul lato destro dello schermo, ognuno dei quali dotato di una propria barra che si andrà ad esaurire con l’uso, ricaricandosi nel tempo successivo.

Lake ha inoltre presentato cinque diverse tipologie di poteri alle qual il giocatore potrà attingere durante lo sviluppo della storia:

  • Time Blast: “spacca” il tempo in un’area determinata, con effetti devastanti.
  • Time Rush: “congela” il tempo, permettendo l’evasione o la fuga da pericoli mortali.
  • Time Dodge: un veloce scatto per sfuggire alle minacce.
  • Time Shield: una “bolla” di contenimento in grado di respingere i proiettili.
  • Time Stop: “congela” il tempo in una determinata area bloccando tutto, compresi avversari, armi e oggetti.

Quantum Break era inizialmente previsto per quest’anno ma la ricerca della perfezione ha portato Remedy a rimandarne l’uscita ora fissata per il 5 aprile 2016.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le notizie direttamente dalla gamescom di Colonia!


Fonte
LeggiTutteLeNews

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password