MGS V: nuovo lungo video gameplay dalla gamescom

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dopo lo splendido trailer cinematico della gamescom 2015 rilasciato ieri da Konami, è il turno di un filmato illustrativo del giocato di Metal Gear Solid V, dedicato stavolta alle meccaniche multiplayer FOB.

L’opzione Forward Operating Base si distacca dal Metal Gear Online, modalità competitiva dedicata di MGS V, consentendo ai giocatori di “visitare” e invadere le basi avversarie.

Similmente a quanto avviene in Metal Gear Solid: Peace Walker, dove è presente un menù di gestione della base da cui poter amministrare le risorse di R&S, allocare le unità sui campi di battaglia, partecipare o indire esercitazioni delle proprie forze armate, in Phantom Pain questo sarà altrettanto possibile, con l’aggiunta dell’esplorazione in luogo di una semplice interfaccia.

In breve, è possibile esplorare nei panni di Snake la base, per svolgere tutte le attività sopra descritte, ma anche per attività più ricreative e goliardiche: personalizzare l’aspetto estetico delle strutture, installare meccanismi di sicurezza, organizzare truppe di supporto (via terra o via aerea), parlare con lo staff, partecipare ad eventi e perfino fare una doccia e addestrare un cucciolo di lupo. Altro che The Sims…

Le Mother Base diventeranno così dei nodi di incontro in stile “MMO”: i giocatori che attiveranno le FOB infatti potranno essere invasi da altri durante le missioni ed una volta dentro potranno rubare attrezzature, veicoli, soldati e risorse. Il giocatore potrà quindi scegliere se contribuire a respingere l’attacco personalmente o lasciare alle misure di sicurezza predisposte questo compito.

Per via dell’alto impegno che potrebbe richiedere, questa opzione è disattivabile.

mgsV ground

A noi ricorda molto le meccaniche multiplayer dei giochi “souls”, invadere, entrare “nei mondi”, che in questo caso sarebbero le Mother Base. In MGS nulla è lasciato al caso, per tanto non vediamo l’ora di provare le FOB dal giorno d’uscita dell’1 settembre.

Ricordiamo che Metal Gear Online non sarà disponibile dal lancio ma dal 6 di ottobre, ritardo che non dovrebbe colpire l’opzione FOB in quanto farà parte della componente principale del titolo.

Restate su GameSoul per seguire tutte le novità della gamescom 2015. Se vi foste persi le notizie sulle conferenze di apertura è possibile recuperare guardando tutti i video di Micorosft Xbox, e tutti quelli di Electronic Arts, in un’unica, comoda pagina.


LeggiTutteLeNews

 


Fonte

 

Lost Password