Conferenza Electronic Arts – gamescom 2015

Conferenza Electronic Arts – gamescom 2015

La conferenza Electronic Arts era senza dubbio attesa con curiosità, più che per nuovi annunci però si aspettavano conferme e nuove rivelazioni in merito a titoli già usciti. In questo senso, le aspettative erano senza dubbio minori rispetto a Microsoft, che aveva invece l’onere e l’onore di condurre la Gamescom senza l’ingombrante presenza di Sony. Si è partiti infatti con un set di titoli già noti: Need for Speed, Mirror’s Edge Catalyst, Star Wars, Unravel e FIFA.

Tutti i titoli hanno ricevuto un trattamento equo, con nuovi trailer e nuove demo pronte per essere provate in fiera: EA ha fatto affidamento a vere e proprie leggende della cultura automobilistica urbana moderna per il suo Need for Speed, ispirandosi alle loro gesta per scrivere la storia alla base del gioco. Questi cinque personaggi ci introdurranno ad altrettanti stili di guida, ovvero Speed, Style, Build, Crew ed Outlaw. Starà noi la scelta della leggenda da seguire a seconda del nostri “stile” preferito: un bel cambiamento per il noto racing, che dopo alcuni capitoli di stallo pare essere pronto a stupire questo Novembre. Si passa poi a Mirror’s Edge Catalyst, presentato con una breve demo che ha mostrato però alcuni aspetti interessanti, come l’approccio open-world e il sistema di combattimento. Fin’ora la nuova avventura di Faith ci ha stupito in positivo, e non mancheremo di condividere ulteriori impressioni dopo la prova in fiera.

Seguono a ruota tre titoli “minori” ma di indubbio fascino e interesse: Unravel, con il suo simpaticissimo e tenero Yarni; The Sims 4 Get Together, la nuova espansione che permette di interagire in una nuova location con i Sims; Plants vs. Zombies Garden Warfare 2, con l’ottima citazione a Mass Effect e una nuova modalità.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Electronic Arts continua ad investire su Ultimate Team, la modalità di maggior successo su FIFA, introducendo Draft FUT, modalità nella quale sarà possibile cimentarsi in una serie di partite a eliminazione diretta sia in singolo che online. I giocatori potranno formare la propria squadra temporanea scegliendo alcuni tra i migliori giocatori del mondo e i loro trionfi verranno ricompensati con alcune ricompense da investine nel proprio club FUT.  E’ stata finalmente rinnovata anche la modalità Carriera, passata in secondo piano negli ultimi anni a causa dell’enorme successo di FUT. Sono state aggiunte due nuove modalità richieste a gran voce dalla community, Tornei precampionato e Allenamento giocatori, in modo da ampliare l´esperienza simulativa e offrire nuovi stimoli ai giocatori, ormai stanchi delle scarne opportunità offerte dalla Carriera se messe a confronto con l´attenzione riservata dagli sviluppatori ad Ultimate Team. Non mancheranno infine nuove esultanze per celebrare i goal più belli.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Spazio a parte è stato dedicato a Star Wars, con l’attesissimo Battlefront e l’espansione per l’MMORPG The Old Republic, che espanderà la propria storia in modo episodico nei prossimi mesi. Inutile dire che l’eccitazione è stata riservata tutta a Battlefront, che ha svelato la modalità air fighter, che permette battaglie aeree fino a 20 giocatori con una selezione tra tie fighter e molti altri veicoli (si, anche il Millenium Falcon).

Tutto sommato, la conferenza EA è stata ottima, perché ha mostrato qualcosa di più su dei titoli attesissimi, senza caricare il pubblico di aspettative impossibili da mantenere: peccato per il grande assente Mass Effect Andromeda, ma probabilmente la sua stella inizierà a splendere l’anno prossimo.

Continuate a seguirci per leggere le anteprime dei giochi sopracitati!


TutteleAnteprime
Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password