Anticipata la versione PC di MGS V: The Phantom Pain, ma rimandato MGS Online

Anticipata la versione PC di MGS V: The Phantom Pain, ma rimandato MGS Online

Una notiza questa che è singolare nel suo genere: siamo infatti abituati ormai a vedere le versioni PC dei titoli arrivare in ritardo rispetto alle controparti console, quest’oggi invece Konami cambia trend, comunicando che la versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, inizialmente annunciata per il 15 settembre, uscirà ora il 1° dello stesso mese in contemporanea con le versioni console old e current-gen.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain Text 5

Placate in parte l’entusiasmo, infatti, lo stesso Publisher nipponico ha comunicato che Metal Gear Online è stato posticipato al prossimo 6 ottobre per console e a gennaio 2016 per PC, per raccogliere e sviluppare al meglio i feedback dei giocatori.

Il presidente di Konami, Tomotada Tashiro, ha dichiarato:

“Inizialmente non pensavamo fosse possibile pubblicare un così epico gioco su PC in tempo per il lancio con le controparti console, ma tutte le persone coinvolte hanno lavorato diligentemente per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori PC.

Ora gli utenti PC potranno esplorare il vibrante e bellissimo mondo realizzato. Siamo sicuri che gli utenti Steam saranno soddisfatti dei contenuti che forniremo con la versione PC.”

 

metal gear solid 5 - 2

Sul fatto che gli sviluppatori di Konami abbiano lavorato diligentemente per realizzare la versione PC siamo più che sicuri, quello che ci chiediamo è quanto siano stati liberi di scegliere come lavorare visto quanto emerso da un inquietante rapporto del giornale Nikkei di cui vi abbiamo parlato in mattinata.


Fonte

Lost Password