Un pip-boy stampabile in 3D a casa

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Nonostante le preziosissime Pip-Boy Edition di Fallout 4 siano andate esaurite in brevissimo tempo e Bethesda abbia ammesso di non poterne produrre altre copie, un fan non si è dato per vinto e ha creato il primo Pip-Boy funzionante e fai-da-te grazie alla tecnologia delle stampanti 3D.

printable-pip-boy

Stiamo parlando di Yvo de Haas di Ytec3D, che ha progettato differenti dimesioni per il suo Pip-Boy, tutte in grado di essere indossate da persone di diversa stazza.

Inoltre, de Haas ha notato che il nuovo Pip-Boy 3000 Mark IV di Bethesda è più piccolo di quello utilizzato in Fallout 3, e ha deciso così di creare una versione “phone” dalle dimensioni più generose per facilitare l’inserimento di smarphones e simili (proprio come quello presente nella Pip-Boy Edition di Fallout 4) ed un altra versione “accurata” che riprodurrebbe le fattezze del Pip-Boy in maniera più precisa, e nel quale sarà possibile inserire piccoli circuiti o un micro PC, ma non uno smartphone.

custom-printed-pip-boy

In caso possediate una stampante 3D e vogliate dedicarvi a questo ambizioso progetto, sul sito di Ytec3D sono presenti le istruzioni di montaggio.

Vi ricordiamo invece che l’attesissimo Fallout 4 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 10 Novembre.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per i prossimi aggiornamenti!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password