Resident Evil 2: Capcom chiede opinioni per un probabile Remake

Resident Evil 2: Capcom chiede opinioni per un probabile Remake


[adinserter block=”1″]

Correva l’anno 1998 quando Shinji Mikami e Hideki Kamiya crearono Resident Evil 2 che, a tutti gli effetti, è considerato tra i padri del genere survival horror.

claire-and-leonLe vicende di Resident Evil 2 si sviluppano circa due mesi dopo i fatti narrati nel primo capitolo a Raccoon City, città che si ritroverà assediata da mostri mutanti e zombie in cerca di prede umane. Claire Redfield (sorella di Chris del primo capitolo) e Leon Scott Kennedy (poliziotto al suo primo giorno di lavoro) saranno i protagonisti del gioco che intrecceranno le loro vicende in un temutissimo contesto apocalittico.

Abbiamo deciso di ripercorrere un pochino la storia di questo fantastico capolavoro per informavi che Capcom, tramite la pagina ufficiale facebook di Resident Evil, ha fatto una richiesta molto particolare ai fan del brand:

“Un saluto a tutti gli appassionati di Resident Evil! Qui la Divisione 1 di Capcom R&D! Innanzitutto vorremmo ringraziarvi dal nostro profondo per il sostegno al marchio di Resident Evil con passione ed entusiasmo. Abbiamo notato negli ultimi anni voci sulla vostra volontà di avere un “Remake di Resident Evil 2″ e ciò ha catturato la nostra attenzione. Vorremmo sapere con onestà e franchezza quale sia la vostra opinione in merito a questo Remake ma anche opinioni sul futuro e l’identità del brand”

Voi che ne pensate? Come dovrebbe essere un probabile Resident Evil 2 HD? Certo che il fatto che Capcom voglia un parere sincero dai fan per uno dei giochi più riusciti della storia dei survival horror è un grandissimo passo avanti.

resident evil 2


Thanks toAnd

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password