Microsoft integrerà lo streaming da PC su Xbox One

Microsoft integrerà lo streaming da PC su Xbox One

Nelle scorse settimane siamo venuti a sapere che Microsoft ha già integrato lo streaming da Xbox One a PC Windows, in modo da consentire alla console di inviare tramite riproduzione remota tutti i suoi contenuti a tutti i dispositivi Windows 10 disponibili. L’esperienza garantita dovrebbe essere la medesima, con trasmissione fluida a 1080p e 60 fps sui giochi che la supportano.

Ora, a quanto pare, Redmond è pronta a lavorare a parti inverse, ovvero consentire lo streaming dei giochi per PC direttamente su Xbox One.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft, ha dichiarato “Comprendiamo che se avete intenzione di trasmettere in streaming da PC a Xbox, avrete bisogno che tastiera e mouse funzionino perfettamente [sulla console], così da poter giocare a tutti i giochi PC.” Occorrerà quindi una buona integrazione delle periferiche Windows su Xbox, il che richiederà un lavoro decisamente complesso.

Nonostante la buona volontà del boss di Xbox, è chiaro che i lavori per portare lo streaming da Windows a Xbox prenderanno parecchio tempo. Lo stesso Spencer ha poi aggiunto “In realtà è un po’ più impegnativo fare la codifica dal lato PC all’Xbox One, ma sarà una buona sfida”.

Sicuramente, quando vedrà la luce, questa iniziativa di Microsoft contribuirà ad arricchire l’ecosistema Windows 10 che Redmond ha in mente, andando inoltre ad invadere il terreno già segnato da Valve con le Steam Machines ed il prossimo Steam Link, che permetterà lo streaming da Steam a qualunque TV/schermo di casa.

Rimanete sintonizzati per le prossime novità!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password