Batman Arkham Knight – Guida all’Enigmista II

Batman Arkham Knight – Guida all’Enigmista II

Banner-Enigmista-2

Secondo appuntamento per stanare Nigma dall’orfanotrofio in cui, secondo lui, non si è nascosto ma vi sta aspettando. Facendo finta di credere al suo sproloquio, proseguiamo le nostre ricerche attraverso tutta Miagani Island. Vi ricordiamo che se vorrete affrontarlo dovrete risolvere tutti i 243 enigmi.

TROFEI DELL’ENIGMISTA

Rispetto alla precedente guida ne vediamo aggiungersi soltanto uno in più, per un totale di 38: per orientarvi, fate riferimento all’immagine sottostante.

Trofei-guida

#1

Dovrete sbarazzarvi di tutti i robot perché il meccanismo contenente il collezionabile si apra: iniziate mettendovi in una posizione sopraelevata che vi dia modo di eseguire un Multi-KO Terrore (potenziato) sui tre verdi, poi per occuparvi dei rossi vi basterà lanciare un batarang contro il grosso punto interrogativo luminoso, così da cambiare il settaggio degli automi rendendoli vulnerabili ai vostri colpi. Prendete ora il trofeo con il bat-artiglio.

#2

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#3

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#4

Arrivati all’hotel, cercate un punto sopraelevato che guardi verso la grande vetrata (figura): distruggetela in planata e recuperate il trofeo dal bancone.

#5

Raggiungete la zona indicata e con il cannone della Batmobile distruggete la parete debole, poi una volta dentro usate la carica elettrica remota sul generatore in alto a destra per spostare in avanti i tubi e dare spazio di manovra al robot; comandate a quest’ultimo di spostarsi circa a metà corridoio, riportate le tubature indietro distruggendolo, usate il batarang sul punto interrogativo per rimontarlo. A questo punto non resta che ordinargli di salire sul pulsante così da aprire il meccanismo dov’è contenuto il trofeo.

#6

Il vostro obiettivo è far scivolare fino in fondo la sfera con il collezionabile. Iniziate dunque ad agganciare il verricello elettrico al supporto più in alto e tirate finché potete, poi usate la carica elettrica remota sul generatore in cima (R1) per spostare la sfera. Ripetete la stessa operazione con il gancio e il generatore successivi per far arrivare infine il trofeo a terra, dove potrete raccoglierlo dopo aver usato il verricello elettrico sul contenitore di metallo.

#7

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa, lo troverete dentro al vagone sospeso e abbandonato della monorotaia.

#8

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#9

Per prima cosa, ordinate al robot di posizionarsi sul pulsante: si attiveranno due punti interrogativi posti sulla colonna a sinistra dell’area in cui si trova la seconda pedana – e anche voi. Avvicinatevi e applicate su entrambi il gel esplosivo, poi mettetevi sul pulsante che attiverà l’interruttore a sinistra di quello già acceso davanti a voi; equipaggiate il batarang multiplo e mirate ai punti interrogativi più piccoli, una volta colpiti siate rapidissimi ad attivare le detonazioni per far esplodere i rimanenti. Potete prendere il collezionabile.

#10

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa, distruggete il muro con il cannone della Batmobile per raccogliere il trofeo.

#11

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#12

Una versione un po’ più impegnativa della prova affrontata su Bleake Island: lasciate l’auto sul grosso pulsante verde e cominciate a lanciare il batarang verso i punti interrogativi che si attiveranno di volta in volta ma state all’erta, a un certo punto inizieranno a illuminarsi a gruppi e non avrete molto tempo per colpirli – ovviamente grazie al batarang multiplo. Abbiate riflessi pronti.

#13

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa. Trovato il punto debole nell’edificio, scegliete se sfondarlo in planata oppure usare il gel esplosivo rapido (L2+quadrato per chi non lo ricordasse).

#14

Poteva mancare l’ennesima corsa contro il tempo? Cercate le coordinate accanto al trofeo, spostatevi sul luogo e attivate il simpatico pulsante a scacchiera (niente verricello questa volta): non avrete molto a disposizione ma come sempre, guidate finché siete abbastanza vicini da potervi eiettare.

#15

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa. Distruggete come preferite la parte debole dell’edificio e prendete il trofeo.

#16

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#17

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#18

Aprite una breccia nel muro con il cannone della Batmobile, poi usate il verricello elettrico per sollevare il container e liberarvi il passaggio per raggiungere il collezionabile – ricordatevi di lasciarlo agganciato. Una volta preso, tuttavia, un gruppo di automi dotati di mitragliatore appariranno per fermarvi: lasciate andare il cavo all’esterno per schiacciarli. Un’altra frittata!

#19

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa. Aiutatevi con la sequenza d’immagini sottostanti se non riuscite a orientarvi.

La prima metà del lavoro è conclusa! Alla prossima pagina per la seconda!

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password