Microsoft: decollano i profitti per la divisione Xbox

Microsoft: decollano i profitti per la divisione Xbox

Nonostante la PS4 abbia conquistato il mercato in termini di vendite globali, la divisione Microsoft vede salire i propri profitti.

La relazione del quarto trimestre evidenzia che le entrate totali per le console sono aumentate del 27%. Le transazioni digitali Xbox Live e le vendite hardware hanno contribuito in modo esponenziale alla crescita di questi numeri.

Le vendite di console Xbox 360 e Xbox One sono salite a 1,4 milioni nel corso di questo trimestre fiscale rispetto ai 1,1 milioni dello stesso periodo nel 2014. Il fatturato complessivo è salito del 10% compensato in sostanza dalla riduzione dei prezzi di Xbox One avvenute negli ultimi mesi.

Microsoft complessivamente ha subito una perdita operativa di 2 Miliardi di dollari, dovuti in parte anche alla ristrutturazione (perdita imputabile all’affair Nokia), anche se la sua divisione Hardware, che comprende dispositivi Surface e Xbox, ha aumentato il fatturato del 44%.

Se pensate che il solo Minecraft, acquisito da Microsoft lo scorso anno da Mojang, ha contribuito all’aumento dei ricavi del 62% per un totale di 63 milioni di dollari nel corso di questo trimestre fiscale.

Non siamo degli azionisti né esperti di finanza, ma ora capiamo perché Microsoft sia soddisfatta dei profitti ottenuti.

XboxOne1


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password

Sign Up