Xbox One sbaraglia PS4 nella settimana dell’E3

Xbox One sbaraglia PS4 nella settimana dell’E3

[adinserter block=”1″]

Nonostante PS4 continui ad avere i migliori dati di vendita, specialmente per il mese di Giugno in America, pare che anche Microsoft possa vantarsi di un traguardo che può essere tagliato soltanto una volta all’anno, ovvero quello che riguarda le vendite nella settimana post-E3.

Rispetto infatti all’anno scorso, la percentuale di vendite è aumentata ben del 79% dopo la conferenza tenuta e le notizie su hardware e giochi.

Senza dubbio si tratta di un dato memorabile, che avvicina lievemente Xbox ai dati ancora importanti di PS4, che però non ha avuto una spinta tale dopo la propria conferenza.

Un tale interessamento della gente nell’acquisto della console di Microsoft potrebbe essere reduce dalla notizia della retrocompatibilità dei giochi di Xbox 360, che ora sono soggetti di test da parte degli iscritti al programma Preview.

Sony dal canto suo non ha invece presentato novità nel breve periodo, ma solo indicazioni su giochi che usciranno durante il prossimo anno. Questo, unito al fatto che Microsoft sarà presente alla gamescom 2015 e Sony no, potrebbero rivelarsi mosse non astute dalla casa giapponese. Si confida però nel fatto che anche loro abbiano qualche asso nella manica da presentare ai giocatori. Molto probabilmente non sarà qualcosa di simile a Xbox, ma è arduo credere che non ci sia nulla a bollire in pentola.

xbox360_xboxone_cbjdw


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password