Windows 10: aggiunto lo streaming One e altre funzioni gaming

Windows 10: aggiunto lo streaming One e altre funzioni gaming

Detto, fatto: Microsoft ha rispettato la promessa e ha aggiunto la funzione di streaming dei giochi Xbox One su PC e tablet con sistema Windows 10.

Il nuovo OS a finestre di Redmond avrà il suo lancio ufficiale il 29 di luglio, ma gli update si susseguono da tempo per approfondire le funzionalità e inspessire l’esperienza di utilizzo. Ecco infatti che oltre lo streaming tramite app Xbox One, vengono abilitate le seguenti nuove funzioni:

  • Party Chat: Nella lista amici è stata aggiunta l’opzione “Start a party (beta)” per abilitare la chat di gruppo con gli amici di Xbox Live attraverso Xbox One e l’app Xbox di Windows 10. Premendo il tasto “+” si possono invitare gli amici, basta cliccare per invitarli ad un party.
  • My Games: Questa app abilita la ricerca automatica dei giochi acquistati da Windows Store e un grosso numero di giochi “non-Windows Store”. I titoli affluiranno alla collezione personale al lancio dell’app Xbox. Se un gioco non dovesse essere aggiunto in automatico è possibile farlo manualmente seguendo questi passi: seleziona My Games > Aggiungi un gioco dal PC. Futuri update estenderanno il riconoscimento automatico di titoli “non-Windows Store”.
  •  Home: La schermata è stata migliorata per velocizzare l’accesso allo streaming di giochi e lanciare, da una lista dei “Recentemente giocati”, i giochi avviati per ultimi. Assieme a ciò, una sezione specifica permette di conoscere e installare i nuovi e popolari titoli da Windows Store.
  • Profile: Adesso è possibile scegliere un Avatar o un’immagine di profilo (gamerpic) da essere mostrata agli amici. È possibile personalizzare l’Avatar, cambiare gamertag, gamerpic, colore e aggiornare il nome dalle impostazioni di condivisione alla voce “Personalizza”.
  • Share with your Friends: Da questa voce, a partire dal lancio di luglio, verrà data la possibilità di gestire le clip video registrate e gli screenshots catturati da giochi Windows Store in sincronia con quelli Xbox Live. Per farlo: andare su Game DVR > Su questo PC > Condividi ed effettua upload i clip locali e gli screenshots e falli apparire nell'”Activity Feed”. Riguardo i giochi “non-Windows Store” è possibile catturare video e immagini impostando: DVR > On this PC > Apri cartella.
  • Win10_Windows_ProductFamily_WebXbox Avatars: l’app Avatars è in aggiornamento per permettere l’opzione “Scatta una foto” e salvare una specifica immagine del proprio Avatar come gamerpic. Molte sono state le idee lanciate su Xbox Feedback ma alla fine è stata scelta quella con oltre 2.100 voti. Per fare uno scatto, bisogna selezionare un frame di animazione, scegliere uno sfondo e cliccare: Dimensione Immagine > gamepic. Cliccando sull’icona fotocamera e selezionando “Salva come gamerpic” si ottiene una nuova pic visibile da Windows 10 e Xbox One.
  • Day One Experience: Questa funzione è dedicata a coloro che sono (e saranno) nuovi all’ecosistema Xbox, consentendo di seguire una guida informativa direttamente dall’app Xbox, dalla creazione di un account, alla creazione di una gamertag per finire con le funzioni di base dell’app: ricerca giochi, ottenimento Achievements e activity feed.

Queste nuove caratteristiche e funzioni dell’app Xbox si ritrovano automaticamente con l’aggiornamento all’ultima build di Windows 10.
Con l’abilitazione dello streaming dei giochi Xbox One su PC Microsoft non ha esaurito le novità per i videogiocatori che aggiorneranno a Windows 10, molte ancora sono le news che si attendono e sicuramente molte altre sono tenute al segreto in vista di nuovi annunci. Magari alla gamescom?

xbox_one_streaming_win10


Fonte

Lost Password