Fallout Shelter incassa 5.1 milioni di Dollari nelle prime due settimane

Fallout Shelter incassa 5.1 milioni di Dollari nelle prime due settimane

Grandi numeri per il titolo mobile Bethesda

E3 2015, durante la prima press conference, firmata Bethesda, fu annunciato l’arrivo di Fallout Shelter, videogame pensato per sistemi iOS che avrebbe dato l’opportunità ai giocatori prendere le redini di un Vault di Fallout per gestirlo nelle veci di Sovrintendente.

Nessuna microtransazione in-game, completamente gratuito, questo titolo mobile ha avuto un gran successo tra i giocatori, permettendo alle casse di Bethesda di guadagnare la bellezza di 5.1 milioni di Dollari in sole due settimane di attività. Le stime sono state mostrate da SuperData Research, successivamente commentate dal chief executive Joost van Dreunen:

“Un brillante colpo di marketing, Bethesda ha deciso di sbaragliare la concorrenza E3 2015 con una conferenza strabiliante, rilasciando inoltre un gioco mobile di prima categoria. Sviluppato in origine come semplice strumento di marketing per il prossimo Fallout 4, il gioco è riuscito a sbaragliare sua maestà Candy Crush Saga, superandolo nelle classifiche iOS.”

L’importanza di Fallout Shelter però va ben oltre al semplice discorso monetario, ma dimostra che un gioco progettato per dispositivi mobile può essere importante tanto quanto i fratelli maggiori per console casalinghe:

“Questo successo dimostra quanto i giocatori possano andare oltre alle critiche riguardanti i videogame free-to-play e a tutta la monetizzazione che sta alle spalle, apprezzando il prodotto per quello che è.”

Cosa ne pensate, avete iniziato anche voi la carriera di Sovrintendente? Fatecelo sapere nei commenti, ma ricordate che nonostante fosse stato annunciato solo per iOS, ad agosto anche i possessori di Android potranno adoperarsi per fare crescere il proprio Vault!

Fallout Shelter Text 1


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password