65 milioni di unità vendute per la serie di Halo

65 milioni di unità vendute per la serie di Halo


[adinserter block=”1″]

Nel lontano 2001 è cominciata la vendita di un gioco che avrebbe poi segnato a fondo l’essenza della console di partenza. Con il lancio di Halo, Master Chief è diventato poi l’emblema di Xbox e della sezione gaming di Microsoft, fino a vedere Cortana implementata nel prossimo sistema operativo.

Recentemente sono stati divulgati i dati delle vendite, che hanno toccato ora i 65 milioni di copie vendute nel corso di quasi 15 anni. A dare una mano al processo è stata sicuramente anche la decisione di creare la Master Chief Collection, che ha portato su Xbox One tutti i precedenti capitoli della serie riguardante l’eroe.

Ad ottobre 2015 sarà la volta del quinto titolo, Halo 5: Guardians, che si preannuncia misterioso e con molti colpi di scena: il capo di Xbox Bonnie Ross ha detto infatti che ci sono ancora centinaia di storie dall’universo di Halo, pronte per essere presentate ai fan nella conclusione della seconda trilogia.

halo 5


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password