E’ scomparso Satoru Iwata, presidente di Nintendo

E’ scomparso Satoru Iwata, presidente di Nintendo


[adinserter block=”1″]

A causa di una displasia del sistema biliare, alla sola età di 55 anni il presidente di Nintendo of America, Satoru Iwata, ci ha lasciati nella notte dell’11 Luglio 2015.

A darne notizia ci pensa un comunicato stampa di Nintendo of Japan che annuncia così la scomparsa di una delle figure più rispettate ed amate all’interno dell’Industry.

Iwata, partendo prima come semplice sviluppatore, nel 1980, divenne in poco meno di 30 anni il Presidente e CEO di Nintendo of America in una delle aziende più amate dai videogiocatori, capace di realizzare i sogni più reconditi di vecchi e bambini con semplicità, portando avanti una tradizione ed un marchio di fabbrica che oggi sono i giochi Nintendo.

Per il momento Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda prenderanno le redini della società fino a che non sarà nominato un degno successore dello storico Presidente di Nintendo Satoru Iwata.

Anche noi qui oggi, ci uniamo al cordoglio per la famiglia (personale e pubblico) e accogliamo con dolore questa triste notizia.

Riposa in pace Iwata San

iwata-nintendo-nx


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password