fbpx

Neverwinter – Guida all’obiettivo / trofeo “Chirurgo oculare”

Neverwinter – Guida all’obiettivo / trofeo “Chirurgo oculare”

A quasi tre mesi dall’uscita su Xbox One di Neverwinter, MMORPG free to play già presente su PC da circa 2 anni, la community di giocatori su console sta crescendo sempre più. Come ogni gioco Xbox, anche Neverwinter è accompagnato dagli amati (o odiati) obiettivi; in questa guida parleremo di uno di questi obiettivi in particolare, ovvero “Chirurgo Oculare“, che potrà essere completato solo se avrete superato il livello 49.

AGGIORNAMENTO: Dopo gli ultimi aggiornamenti, è sufficiente recarsi all’ingresso della Caverna della Spellplague per trovare il boss al di fuori del dungeon. Fate riferimento alla mappa poco più in basso in questo articolo per raggiungere il dungeon e di conseguenza il boss.

Obiettivo / Trofeo

Chirurgo oculare 15 
Guarda negli occhi le tue maggiori paure
Recatevi verso il dungeon “Caverne della Spellplague” e affrontate il boss all’ingresso.

 

Teoricamente è fattibile accedendo attraverso la coda del dungeon, poiché gli oggetti che dovrete acquisire durante il dungeon valgono per tutto il party, ma rischiate anche di trovarvi soli ad affrontare il boss, mentre altri giocatori correranno verso il boss finale. Il mio consiglio, quindi, è quello di creare un party da 2 o più giocatori, giusto per andare sul sicuro, e recarvi a cavallo all’ingresso delle Caverne. Cercate di portarvi dietro un buon DPS, se non volete rimanere mezza giornata nel dungeon!

Entrare nelle Caverne della Spellplague

Se avete scelto di recarvi lì a piedi, il percorso da fare non è così intuitivo come nelle altre mappe, complici i portali che “istanziano” le aree, non permettendovi di avere una visione completa di tutta la mappa. Come prima cosa, recatevi nella mappa chiamata “Il Baratro“.

Il Baratro: come raggiungere le caverne della Spellplague

Partendo dalla Fortezza Scar, raggiungete Forte Strapiombo passando per la Strada Infuocata, quindi dirigetevi a nord attraversando il Campo degli Incubi. Usate il teletrasporto per la Torre dello Scrutamento e dirigetevi a nord-nordest per raggiungere il teletrasporto che vi condurrà alle Terre Profane. Una volta arrivati nella nuova area, proseguite in direzione nordest e prendete il teletrasporto per la Grotta Mistica. Da qui dovrete attraversare le Grotte di Cristallo in direzione nordest, quindi proseguire lungo l’Accesso Frastagliato e infine giungere alle Caverne della Spelplague.

All’interno delle Caverne della Spellplague

Ora che il vostro party è all’interno del dungeon, dovrete affrontare i boss e proseguire fin quasi la fine. Si tratta di trovare due globi e aprirvi un varco in un’area segreta; attenzione però, se il giocatore che ha preso anche solo uno dei globi si disconnette e non rientra nel gruppo, non potrete proseguire oltre.

Fatevi strada fino al primo boss, Predatore della Peste, abbattetelo e dando le spalle all’entrata della sala cercate un’insenatura sulla sinistra, dove troverete il primo Globo del Fuoco blu.

Proseguite fino al secondo boss, Bocca della Pazzia, e dopo averlo sconfitto, sempre dando le spalle all’entrata, costeggiate il lato destro per trovare il secondo Globo del Fuoco blu.

Proseguite fino a raggiungere una sezione del dungeon dove dovrete obbligatoriamente saltare da un dirupo, con un accampamento sulla destra, quindi voltatevi per vedere delle pietre con delle rune luminose. Avvicinatevi e mettete un globo a destra e uno a sinistra, e vedrete un percorso aprirsi al centro.

Dirigetevi verso la sala del boss, stando attenti agli agguati improvvisi di alcuni nemici, quindi affrontate Oculus l’Ardente.

guida-neverwinter-img05

Non vi sono strategie vere e proprie per questo boss, considerando che molto probabilmente sarete accompagnati da un 60 o lo sarete voi stessi, quindi sconfiggetelo con semplicità per ottenere l’obiettivo “Chirurgo Oculare“. Congratulazioni! Ora avete 15g in più da sfoggiare nel vostro gamescore!

Un piccolo ringraziamento è dovuto: si ringraziano Marco “Kyusei” Uberti e Fabrizio “IL Matt0” Polce per la prima run, e per avermi fatto constatare che un curatore e due tank in un party hanno effettivamente un po’ di problemi di DpS :), Massimiliano “maxthorn74” Torriani e Andrea “Ciambi96” Ciambella per la seconda run.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Perfect World Entertainment Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password