NVIDIA presenta la tecnologia HairWorks 1.1

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Con un breve ma intenso video presentanto ieri, NVIDIA ha voluto mostrare al pubblico degli addetti ai lavori (e non solo) lo sviluppo che sta procedendo spedito per una delle feature più in voga degli ultimi anni nel mondo del PC Gaming: l’NVIDIA HairWorks.

Questa nuova tecnologia permette di simulare in maniera credibile e con un grande impatto fotorealistico la fisica dei peli facciali, dei peli animali e dei capelli. La tecnica innovativa fu presentata per la prima volta da AMD con Tress FX per il reboot di Tomb Raider, e da li è partita NVIDIA, ponendosi come obiettivo quello di ricreare una fisica ancora più fedele alla realtà e con un minor impatto sulle prestazioni, cosa che… per ora non può dirsi pienamente raggiunta (vedasi The Witcher 3).

Ora però HairWorks è arrivata alla versione 1.1 e sembra che NVIDIA stia imparando dai propri errori e che presto (o almeno lo speriamo) potremmo davvero vedere ciò che viene mostrato nel video qui sopra in un videogioco.

Sicuramente per molti potrebbe sembrare un obiettivo utopistico, ma la storia ci insegna che in poco meno di 10 anni la tecnologia della computer grafica e delle tecniche di renderizzazione hanno fatto passi da giganti, quindi sperare in tal senso non sarebbe un’idea così folle.

Comunque sia, la speranza è l’ultima a morire, indi per cui noi vi lasciamo al video e alle vostre riflessioni in merito.

Buona Visione!

Nvidia_Logo_1440x900


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password