Dragon Quest VII e VIII per 3DS in arrivo in Europa?

Dragon Quest VII

3DS
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Dragon Quest VII e VIII per 3DS in arrivo in Europa?

Dragon Quest VII e VIII per 3DS in arrivo in Europa?

Passi per evento minore, ma il Japan Expo 2015, che come il nome suggerisce ha luogo nella città di… Parigi (si, è un evento francese), ha sorpreso con inaspettati annunci: tante le novità firmate Bandai Namco, le news sulla serie Tales Of, con una Collector’s Edition fresca-fresca e un nuovo capitolo, ma di Dragon Quest se ne è parlato? Certo, e si tratta di ottime notizie.

A concludere l’Expo parigina infatti è stato un annuncio involontario: il presunto arrivo in occidente di Dragon Quest VII e VIII per Nintendo 3DS.

Nel corso di un’intervista Yuji Horii, creatore della serie, parlando dei titoli si è lasciato sfuggire che Dragon Quest VII: Warriors of Eden e Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King saranno tradotti in “francese”, con conseguente sbigottimento del traduttore (evidentemente interdetto per la dichiarazione):

L’annuncio non era nei piani di Square Enix ma di fatto lascia intendere che sia previsto il rilascio europeo: è infatti certo che se verranno adattati in francese, lo saranno anche in inglese (e con un pizzico di azzardo diremmo noi anche nell’italico idioma).

Il riferimento di Horii al francese è ovviamente dovuto al contesto della Japan Expo, quindi se il gioco sarà veramente edito in Europa è lecito attenderlo quantomeno in inglese.

 dragonquest VII


Fonte

 

Lost Password