C’era una volta la Nintendo PlayStation

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Da due giorni a questa parte sul canale YouTube Dizzle521 è apparso un video curioso, uno di quei video che portano a pensare che il mondo delle console, ma soprattutto dei videogame in generale, è parecchio strano.

[adinserter block=”1″]

Abbiamo tutti presente la Console War, quella pratica purtroppo molto diffusa in cui un particolare tipo di utente difende a spada tratta il proprio marchio/console/whatever, denigrando, anche con pesanti insulti, tutti coloro che non condividano la sua idea o posseggano lo stesso equipaggiamento videoludico? Bene, ci sono momenti della storia delle console che dovrebbero far capire a questi “leoni da tastiera” che, tirando le somme, sono solo gli utenti a scannarsi per “chi ce l’ha più lungo, passateci il termine.

Nel video in testa a questa notizia potete vedere un rarissimo esemplare di Nintendo PlayStation, una console ideata, appunto, dalla Grande N nel lontano 1991, ma che necessitava della tecnologia Sony per poter funzionare al meglio. Nei primi anni del ’90 la casa nipponica decise che era arrivato il momento di abbandonare, o affiancare, le classiche cassette contenenti il software di gioco e introdurre i Compact Disc.

Nintendo Sony Text 1

Il CD sarebbe stato il futuro del gaming grazie alla maggiore capacità di immagazzinamento dati e velocità di lettura, possibilità di creare titoli più “grandi” e così via, pregi che tutti noi conosciamo bene, e Sony avrebbe potuto realizzare questo desiderio, rimasto, alla fine dei conti, imbrigliato in un centinaio di concept-console.

Non ci resta che lasciarvi al video, ma provate a pensare se questa collaborazione fosse continuata nel tempo: quali console avremmo adesso? Nei nostri salotti ci sarebbe stata una Nintendo PlayStationU o una Sony Wii4?

Vogliamo sbilanciarci: una bella Nintendo One 4? Ok, forse stiamo esagerando…


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password