The Witcher 3: i 10 Consigli d’Oro – Guida

The Witcher 3: i 10 Consigli d’Oro – Guida

banner-guida-thewitcher3_1

Ed eccoci alla prima guida dedicata a The Witcher 3, come di consueto apriamo le danze con i nostri 10 consigli, indicati sia per i veterani della serie, sia per i neofiti.

Primo consiglio

Broken Sword
Geralt estrae automaticamente l’arma ideale tra spada normale e d’argento, non appena si avvicinerà un nemico. Attenzione però! Armi e armatura si rompono, spesso nei momenti meno opportuni, quindi fate buon uso dei kit di riparazione o del fabbro.

Primo consiglio

Quen, Best Friend Forever <3
Quen è il segno che vi permetterà di resistere a danni ed effetti critici una volta castato. E’ ottimo come preparazione alla battaglia, oltre a questo vi salverà la vita nei combattimenti più difficili, quindi abbondate con l’uso di questo segno!

 

Primo consiglio

Salvi chi può!!
Sebbene sia presente un autosalvataggio nel gioco, spesso e volentieri capiterà nei momenti meno necessari: è fondamentale salvare spesso, soprattutto se state esplorando! …Non vorrete mica rifare mezz’ora di gioco, vero?

Primo consiglio

“Il mio senso da Witcher pizzica”
I sensi del witcher ci sono, perché non sfruttarli? Oltre ad essere utili per individuare nemici che altrimenti non scorgereste con la stessa semplicità, vi permetterà di trovare tracce, piante da raccogliere, ma soprattutto tesori da aprire. Mentre nuotate saranno più che utili per trovare casse sommerse che si mimetizzano con il fondale, quindi non siate avari nell’usarli!

spidergeralt

Primo consiglio

Bombarolo
Portate sempre con voi delle bombe: oltre ad essere efficaci contro molti nemici, la maggior parte di queste vi serviranno per chiudere le tane di mostri. Con una bomba sempre con voi vi eviterete di dover fare viaggi in più inutili.

 

Primo consiglio

La freccia nel ginocchio
Se non volete finire la vostra carriera da Witcher per colpa di una freccia, vi consiglio di individuare prima i nemici che colpiscono da lontano (ranged) e poi pensare agli altri nemici. Un freccia che va a bersaglio, spesso e volentieri causa un ingente quantitativo di danni, superiore a quello di un colpo di spada che potrete parare con una certa semplicità.

Primo consiglio

Il vizio del gioco
Il gioco di carte Gwen è considerato molto importante in The Witcher 3, oltre ad essere obbligatorio per alcuni obiettivi e trofei. Comprate tutte le carte appena incontrerete un nuovo mercante, potrebbe essere la vostra unica occasione per avere quelle determinate carte!

Primo consiglio

L’abito fa il monaco
Non buttate l’equipaggiamento da witcher! Sono tra i migliori set poiché possono essere migliorati da Geralt. Non buttate via nemmeno quelli vecchi, alcune cose da “craftare” potrebbero richiedervi un pezzo di quell’armatura.

 

Primo consiglio

Il triangolo… NO.
Senza spoilerare come potrebbe andare a finire un ipotetico ménage à trois con Triss e Yennefer, ponderate bene la vostra scelta amorosa e rimanete coerenti col personaggio al quale vorrete fare la corte: chi troppo vuole, nulla stringe… e potreste presto trovarvi in situazioni alquanto imbarazzanti.

trisseyennefer

Primo consiglio

Esplorazione sì, ma con attenzione
Esplorare a piedi è sempre bellissimo (e ve lo dice una che ha giocato a oltre 300 ore di Skyrim senza usare il cavallo) ma alla lunga tende a farvi perdere la bellezza del gioco… Avete a disposizione cavallo e viaggi rapidi, usateli o rischiate di perdervi nella vastità della mappa e di perdere il filo della trama principale. Andare troppo in giro a caso è controproducente, potreste trovarvi improvvisamente davanti dei nemici troppo forti per voi, e scoprire che effettivamente il Consiglio #3 non era poi così scontato… 🙂

Avrei potuto continuare con i consigli, come avrete immaginato c’è tanto da dire su questo gioco, ma non sarebbe più stata la lista dei “10 consigli d’oro” 😉 Per questa guida è tutto! Tornate a trovarci per le prossime guide tematiche dedicate a The Witcher 3!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by CD PROJEKT S. A. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password