Heroes of the Storm – Guida Introduttiva al Gioco

Heroes of the Storm – Guida Introduttiva al Gioco

Heroes of the Storm - Guida introduttiva al gioco

Heroes of the Storm è un Multiplayer Free to Play ispirato all’ormai famoso DOTA (Defense of the Ancients), mappa personalizzata molto in voga sul gioco Warcraft III marchiato Blizzard. Sebbene esistano e si siano affermati molti giochi simili nella struttura proposta, questo è l’unico dove sia possibile che gli eroi di Warcraft, Diablo e Starcraft duellino tra loro in una lotta eterna per la supremazia. Che siate esperti o neofiti del genere, cogliamo qui l’occasione per rimarcare le caratteristiche principali di questa battaglia epica.

Cosa devo fare nel gioco?

L’idea base e’ quella di selezionare il vostro Eroe della Tempesta, fronteggiare i vostri avversari su una mappa composta da due o tre linee principali, spingere il vostro esercito nella base nemica e distruggere il forte avversario per porre fine al conflitto. I servitori, i soldati che compaiono automaticamente dalle caserme, sono dotati di una propria intelligenza e l’unico modo di interagire con loro è quello di annientare le truppe avversarie o potenziare le proprie.

guida-hots-divisorio

Che caratteristiche ha il mio Eroe?

Gli Eroi si dividono in quattro categorie principali: Guerriero, Assassino, Supporto e Specialista e i loro incantesimi saranno orientati di conseguenza. Ogni Eroe dispone di un’abilità innata, il Tratto distintivo, in gergo una Passiva che non è necessario attivare manualmente, e di quattro abilità. Tre di queste sono disponibili fin dall’inizio, ma la quarta definita come Eroica (tasto R) viene resa disponibile solo una volta raggiunto il livello 10 sul campo di battaglia. Ogni abilità può essere potenziata scegliendo dei talenti specifici sbloccati a livello 1, 4, 7, 10, 13 16, e 20. Al di là di numerosi fattori estetici, queste sono le uniche caratteristiche che potete personalizzare secondo i vostri gusti per evolvere il vostro eroe. Quasi tutti gli eroi utilizzano mana per lanciare i propri incantesimi, una risorsa che si rigenera lentamente.

guida-hots-divisorio

Come ottengo un eroe?

Semplicemente giocando il più possibile e accumulando oro da investire per acquistarli al negozio. Ogni settimana vengono resi disponibili alcuni Eroi gratuitamente, al fine di essere provati e sperimentati. Un’alternativa a spendere l’oro virtuale all’interno del gioco è quello di investire denaro reale per arricchire la propria rosa sia di Eroi che di armature alla moda.

guida-hots-divisorio

Alcuni talenti sono bloccati. Come mai?

Per sbloccare tutti i talenti con un eroe bisogna accumulare esperienza con quello specifico personaggio. Alla fine di ogni partita venite infatti valutati per quanto siete stati abili con la vostra scelta  e ricompensati con punti esperienza dedicati al vostro livello di bravura. Raggiunto il massimo livello, avrete piena libertà nel personalizzare gli incantesimi del vostro beniamino.

guida-hots-divisorio

Come salgo di livello?

Ogni squadra ha in comune l’esperienza accumulata dai propri eroi, visibile nella parte alta dello schermo. Uccidere i servitori, eroi e strutture avversaria aumenta l’esperienza. Quando la barra viene riempita, tutti gli Eroi della squadra salgono di livello. A tal fine è opportuno che ci sia sempre un giocatore per linea per massimizzare la quantità di esperienza.

guida-hots-divisorio

Cosa succede se muoio?

A secondo del livello che l’Eroe aveva quando è morto, verrete penalizzati con l’estromissione dal campo di battaglia per un certo tempo limite, salvo rare eccezioni per abilità particolari. Se avete poca vita o mana avete tuttavia la possibilità di curarvi nella vostra base tornando al punto di partenza, sia camminando che usando una cavalcatura. La cavalcatura viene evocata premendo il tasto Z, e si muove più rapidamente del normale. Se attaccate o venite attaccati, abbandonerete automaticamente il vostro destriero. Potete anche utilizzare la Pietra del ritorno premendo il tasto B che vi porterà in base a patto che non subiate danni o non vi muoviate per il tempo di carica.

guida-hots-divisorio

Che differenze ci sono tra le varie mappe?

Ogni mappa ha caratteristiche diverse, non solo estetiche. In particolare esistono degli obiettivi secondari che possono facilitare la vostra avanzata verso il forte avversario. I più comuni, quasi sempre presenti, sono i campi di mercenari che consentono di arruolare nuove truppe a patto di sconfiggere dei mostri neutrali, in genere in azioni di gruppo. Non solo però: collezionando oggetti particolari o sconfiggendo boss specifici, è possibile dare un supporto consistente ai propri servitori a patto di sottrarre queste missioni facoltative agli avversari prima che se ne impossessino.

guida-hots-divisorio

Esiste una modalità per giocare in modo competitivo?

Per chi volesse misurarsi con giocatori pronti a dare il massimo, è necessario possedere 10 campioni, esclusi quella della rotazione settimanale gratuita, e raggiungere il livello 30. Selezionate quindi le partite classificate e fate del vostro meglio!

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul.it, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Blizzard Entertainment, INC. All rights reserved.


 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password