Resident Evil Revelations – Guida Completa Ep. 3

Resident Evil Revelations – Guida Completa Ep. 3

Resident Evil Revelations 2 - Guida completa Episodio 3

Capitolo 2 : Barry e Natalia

Finito l’episodio con  Claire  e Moira, vi ritroverete di nuovo ad impersonare  Barry e Natalia, alle prese con la guardiana  misteriosa, superato il video infatti dove vi eravate interrotti nel capitolo precedente, vi ritroverete nelle fogne, ovvero nello stesso posto in cui sono passate Claire e  Moira poco prima, ma dovrete affrontarlo in maniera inversa… tornando così verso la fabbrica che è scoppiata.

Attraversando le fogne vi imbatterete di nuovo nel signore barbuto incontrato da Claire e Moira, il quale vi intimava di lasciarlo perdere e di andare via dalle fogne, qui però il signore sarà morto, non vi resterà quindi che prendere le chiavi della stanza e proseguire lungo il tragitto. La strada però sarà ostruita dalle paratie, che bloccheranno il passaggio, qui tornerà utile la forma minuta di Natalia, la quale passerà attraverso una fessura nel muro, andando così ad azionare le valvole che vi bloccano il passaggio.

Facendo così uscirete dalle fogne, arrivando dopo non poche peripezie all’aria aperta, di nuovo sulle traccie di Wesker.
Usciti all’esterno vi ritroverete sopra una scarpata, davanti a voi si staglierà una  fabbrica abbandonata, la vostra meta sarà questa. Scesi dalla rupe vi imbatterete subito  in una casa alla vostra destra contenente la mappa del luogo.


Presa la mappa continuate per la strada, e vi troverete dinanzi ad un ascensore, per attivarlo però avrete bisogno di  due cose : ripristinare la corrente ed infine  un gruppo elettrogeno da applicare al generatore.


Il gruppo elettrogeno lo troverete nella prima casa al centro della piazza.


Mentre per il generatore dovrete recarvi alla destra della precedente casa, appena entrati infatti lo vedrete al centro della stanza.

Il generatore  lo dovrete attivare per primo, in quanto servirà per azionare i nastri trasportatori che vi torneranno utili per trasportare  il gruppo elettrogeno sopra  il crinale  per attivare l’ascensore. Una volta attivati i nastri trasportatori  tornerete nella prima casa  e prenderete il gruppo elettrogeno, facendolo uscire grazie al nastro presente nella stanza, appena fatto però verrete attaccatii da un boss di metà livello, qui dovrete combattere in una zona alquanto ristretta, quindi il consiglio è quello di sparare con un mitra al suo punto debole e spostarvi con molta frequenza ai lati della stanza.

Avuta la meglio sul boss potrete uscire dalla casa e prendere così il gruppo elettrogeno, quest’ultimo lo dovrete portare vicino al generatore dove c’è l’inizio dei nastri trasportatori.


Qui dovorete fare una specie di sali e scendi con il gruppo elettrogeno fino a portarlo davanti al cancello che vi separa dall’ultimo nastro trasportatore, per fare questo però dovrete dividervi da Natalia ed azionare allo stesso momento gli interruttori  per aprire il cancello.


Prima di fare questo però dovrete posare il gruppo sopra al generatore per ripristinare la corrente al terminale.

Aperto il cancello vi recherete alla casa di fronte a voi, qui infatti vi sarà l’ultimo nastro trasportatore da usare, la porta però sarà bloccata e per entrare dovrete posizionare  il gruppo alla destra della casa, così facendo potrete salire sulla ringhiera al seconda piano ed entrare dalla finestra, una volta dentro aprirete la porta e posizionerete  il gruppo sopra al nastro.

Arrivato in cima posizionate il gruppo nel generatore ed attivate  l’ascensore.


Saliti in cima, vi resterà da fare solamente una cosa, affrontare una mini orda di zombie, ed infine posizionare un gruppo nel generatore per poter aprire il cancello e finire così il livello.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul.it, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Capcom. All rights reserved.

Il mio nome è Emanuele ed ho 25 anni.. La mia passioni per i videogiochi nasce sin dai lontani anni novanta, dove a farla da padrone erano varie console, Tra quali Sega, Atari, commodore64 , Playstation e Nintendo , non potrò mai dimenticare le prime emozioni con un Pad in mano. GAMER non si Nasce.... GAMER si diventa con la passione e la dedizione verso un mondo virtuale che sa da emozioni uniche

Lost Password