Miyamoto non è coinvolto nello sviluppo di Nintendo NX

Miyamoto non è coinvolto nello sviluppo di Nintendo NX

Shigeru Miyamoto, una figura di spicco all’interno di Nintendo e da sempre fonte di ispirazione per molte persone, ha dichiarato di non essere attualmente coinvolto nello sviluppo (sempre che di sviluppo si stia parlando) della nuova console hardware di Nintendo: NX.

Lo sviluppatore giapponese ha affermato che in questo momento è più focalizzato sullo sviluppo di software:

“Io stesso mi sono tirato indietro dalla sezione hardware poichè sono focalizzato totalmente sul software che stiamo creando, ad esempio il nuovo gioco di Starfox.

Ovviamente non mi tolgo il gusto di osservare e guardare ciò che i nostri ingegneri stanno facendo, ma non partecipo attivamente e non prendo decisione alcuna.”

Parole che possono suonare strane dette dalla bocca di colui che è stato riconosciuto come uno dei perni principali per la realizzazione di Wii, Wii U e 3DS.

Forse lo stadio di avanzamento di NX è davvero ancora così embrionale da consentire a Miyamoto di concentrarsi sulle ultime perle di luce per Wii U, o forse questa volta è davvero estraneo allo sviluppo?

Solamente il tempo saprà darci una risposta, ma nel frattempo per ulteriori notizie in merito rimanete sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

Iwata-Nintendo-NX-Will-Surprise-Gamers-476661-2

 


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password