Batman: Arkham Knight – Spiegati i problemi di framerate

Batman: Arkham Knight – Spiegati i problemi di framerate

Continuano ad arrivare cattive notizie per Batman: Arkham Knight e questa potrebbe essere la tipica “rido per non piangere”, dato che ha veramente dell’incredibile.

È nota fin dall’inizio la convenzione tra il gioco e Nvidia per l’ottimizzazione del gioco sulle schede video della società, ma pare che anche Batman: Arkham Knight sia finito per dire “Nope. Non ce la faccio.” a coloro che avrebbero dovuto supportarlo in maniera impeccabile.

Sembra infatti che i problemi di framerate del gioco siano dovuti ad un downgrade volontario del sistema, che passa alle DirectX 10 non appena Nvidia Gameworks viene attivato. Questo feedback è arrivato da un membro della community di DSO Gaming, che ha utilizzato una tastiera con MSI Afterburner per monitorare le statistiche del PC.

Quando Gameworks viene attivato, il gioco passa automaticamente da DirectX 11 a DirectX 10: potrebbe anche essere un problema di MSI Afterburner, ma rimane il fatto che il gioco decida di effettuare un downgrade per non far saltare tutto.

Nvidia e Warner Bros sono già stati contattati dal sito, senza però avere ancora una risposta. Gli sviluppatori sono dunque sempre più all’interno di una tempesta da cui sarà difficile uscire indenni o con lo stesso capitale economico di prima.


Fonte

728x90

 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password