Keiji Inafune e Mark Pacini a ruota libera su ReCore

ReCore

PC Xbox One
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7

Niente male

Keiji Inafune e Mark Pacini a ruota libera su ReCore

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L’intervista a Keiji Inafune e Mark Pacini, rispettivamente CEO di Comcept Inc. e Game Director di Armature Studio, che trovate in testa alla news dimostra quanto il genio possa essere apprezzato, talvolta, senza subire limitazioni, ma lasciato sciamare liberamente in modo da creare qualcosa di unico.

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ReCore, titolo presentato durante la press conference pre-E3 griffata Microsoft e tenuto sempre nascosto, si svela in nuovi dettagli, che riassumeremo qui per tutti coloro che non masticano l’Inglese:

  • la protagonista del video sarà parte di una organizzazione che lotta per portare in auge l’umanità sul pianeta, una umanità schiacciata da una resistenza robotica opposta a questo obiettivo;
  • uno degli elementi fondamentali del gioco è la modifica dello scenario di gioco in base alla presenza, o meno, di tempeste di sabbia, completamente imprevedibili;
  • incontrerete pochissimi umani e vi sentirete soli, parecchio soli nell’esplorazione, eccezion fatta per il compagno robotico;
  • il gioco è focalizzato sulla sopravvivenza, presentandovi sfide sempre più impegnative per mettere alla prova le vostre abilità;
  • la coscienza dei compagni caduti durante il combattimento, nel caso del video il cane robotico Mack, rimarrà impressa nei nuclei energetici, che potranno essere riutilizzati e installati nuovamente in altri corpi metallici. Cambieranno sì i corpi, ma la coscienza di ogni nucleo rimarrà tale a prima;
  • la raccolta dei cosiddetti core vi metterà davanti a delle scelte: utilizzarli per ottenere altri robot oppure migliorare quelli già posseduti?
  • oltre ai due mostrati in video, i robot a disposizione saranno parecchi e ognuno di loro vi permetterà di vivere un’esperienza unica, completamente diversa dall’utilizzo di un altro corpo meccanico.

Recore Image 2

Cosa non meno importante, a termine intervista Inafune ci tiene a precisare una cosa: ReCore non è un semplice gioco simil-apocalittico e fantascientifico, ma si tratta di un possibile futuro dell’umanità, quel futuro che potrebbe realizzarsi se ci appoggeremo sempre di più alle macchine.

ReCore è previsto per i sistemi Xbox One a primavera 2016, non sono state ancora rilasciate informazioni su una data precisa.


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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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