Xbox One Pad Elite – Anteprima

Xbox One Pad Elite – Anteprima


[adinserter block=”1″]

Los Angeles –  Tra tutti gli annunci fatti durante la succosissima conferenza Microsoft uno tra tutti, la presentazione al grande pubblico del nuovissimo Xbox One Pad Elite, è rimasto impresso nella mente di tutti gli spettatori per via di un design avveniristico e per la duttilità di utilizzo e per le possibilità di personalizzazione di un pad 1st party in ambito console.

Che Microsoft abbia effettuato un cambio di direzione con la conference di qualche giorno fa è innegabile: una line-up first e third party che nel breve-medio periodo garantirà ai propri utenti un numero giochi superiore a quello di qualsiasi altra piattaforma, l’annuncio della imminente retrocompatibilità (fanservice malfatto ma graditissimo dalla fanbase) e, in ultimo, l’inserimento nella line-up Xbox One di un Pad Elite specificamente progettato per i pro-player. 

Nato da mesi di ricerca nei laboratori Microsoft e realizzato grazie alla consulenza di un grande numero di pro-player, l’Xbox One Pad Elite mira a soddisfare tanto le richieste di questi ultimi in termini di maneggevolezza e durabilità, quanto le esigenze di personalizzazione dettate dalle esigenze della fanbase per meglio controllare i giochi della line-up microsoft.

AtT-YvD2aF93ZO17Ehhq5EgpLsA4l8EdAPIWSxOYSh2N

Progettato con in mente la compatibilità cross-system Xbox One/Windows 10 il Controller Elite ci darà la possibilità di intercambiare gli stick analogici scegliendoli tra i 6, differenti per diametro dello stick ed altezza della manopola, a nostra disposizione; la croce direzionale, inoltre, potrà essere sostituita con un D-Pad polisfaccettato che ci permetterà di eseguire con maggiore agevolezza le combo.

A concludere l’allestimento di questa nuova periferica la possibilità di dimezzare (o anche bloccare a seconda dell’utilizzo) la corsa del due grilletti per evitare perdita di tempo durante l’utilizzo in ambito FPS  e l’aggiunta di dei trigger (completamente mappabili e personalizzabili) sul lato inferiore del pad per aumentare le possibilità di controllo offerte dal pad, senza essere costretti dunque ad abbandonare i grilletti.

Tutto ciò si traduce in una maggiore robustezza del pad sia al tatto, risultando molto più pesante e (di fatto) resistente, che in quanto a velocità di risposta: le prove da noi effettuate con Halo 5 e Forza Motorsport 6 hanno evidenziato un elevato grado di risposta agli input cui è stato sottoposto, andando a validare dunque la solidità e la funzionalità di questo progetto e il detto, mai tanto vero: “I Pro-Gamer sono di casa su Xbox One”!

Ajj52X3s-50r2Za15p78PH6bnBw6hKBzEfWVnp01BOYV

Tornando al discorso personalizzazione e compatibilità cross-system: all’uscita del dispositivo, stimata per Ottobre 2015 verrà resa disponibile l’applicazione Xbox Accessories grazie alla quale sarà possibile rimappare qualsiasi tasto, creando fino ad un totale di 255 profili controller per soddisfare al meglio le esigenze di qualsivoglia gamer.

I Pro-Gamer sono di casa su Xbox One

Fattore-Soul-840x150

L’Xbox One Elite Pad verrà venduto al “modico” prezzo di 149,99$; si ignora il prezzo europeo che non dovrebbe discostarsi, mantenendo come solito il rapporto 1:1, di molto dall’equivalente in dollari. Attendiamo dunque di poter testare con mano questa periferica per verificare la validità (o meno) della ingente spesa proposta per accaparrarselo.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Bottone-tutte-le-anteprime


 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password