Guitar Hero Live cambia le carte in tavola

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

È l’anno della rivoluzione per Guitar Hero, che esplora nuovi orizzonti per variare il proprio gameplay ed orientarsi verso qualcosa di più realistico, restando però nella classica sensazione di poter suonare buona musica senza dover per forza avere in mano uno strumento musicale. Tutto questo a partire dal prossimo Autunno su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Wii U e alcuni device mobili selezionati.

Con Guitar Hero Live si apre una nuova era, composta da un’esperienza live-action capace di far vivere ai giocatori le emozioni che si provano nell’essere su un palco. E proprio il fatto di avere davanti migliaia di persone vi costringerà a giocare bene, altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a fischiare.

Incluso nel gioco c’è GHTV, un network online che permette ai fan di cimentarsi in video in continuo aggiornamento, tra tutte le canzoni più amate della storia. Grazie al nuovo controller, più simile al funzionamento di una chitarra vera, l’esperienza diventa più semplice per chi vuole imparare e più difficile per chi pensa di essere ormai un veterano.

7239_0213_GHLive Stage2

  • Realismo da rockstar in prima persona e in Live ActionGH Live introduce un nuovo livello di coinvolgimento, dando ai giocatori il potere di scatenare la rockstar che c’è in loro come mai prima d’ora. Si tratta di un’esperienza di gioco in live-action, in prima persona nella quale il giocatore è al centro della scena. I giocatori vivranno il panico da palcoscenico e la gioia di stare sul palco in una varietà di location, dal piccolo club con di fronte poche centinaia di persone per arrivare al palco centrale di un festival all’aperto davanti a più di centomila di persone.
  • Il primo network al mondo di video musicali giocabiliGuitar Hero Live introduce anche GHTV, un network di video musicali attivo 24 ore su 24 che consente ai giocatori di tuffarsi in una grande varietà di generi musicali e di giocare le canzoni mentre in contemporanea scorrono i video musicali ufficiali. Questa modalità di gioco aggiunge una nuova dimensione a Guitar Hero, dando ai giocatori l’opportunità di competere con i loro amici nella stessa stanza, oppure in ogni parte del mondo per vedere chi può realizzare il punteggio più alto. GHTV è una piattaforma vivente ed in costante aggiornamento, che servirà come fonte di musica sempre nuova, contribuendo al contempo a riportare nei salotti casalinghi l’atmosfera della festa.
  • Guadagna ricompense mentre giochi e raggiungi lo Status Hero – Quando giochi con GHTV, puoi guadagnare monete in-game che ti aiuteranno ad acquisire una varietà di contenuti diversi. Questo include oggetti per personalizzare l’esperienza come tappetti di note e schede giocatori, ed anche contenuto premium che ti consentirà di giocare su scene di veri concerti. Puoi anche acquisire boost e Hero Power che incrementano la tua abilità nel salire le classifiche e raggiungere lo “Status Eroe” che ti garantisce accesso a contenuti premium, ad item addizionali e prestigio.
  • Controller chitarra autentico e ridisegnato – L’iconico controller chitarra di Guitar Hero è stato ridisegnato per migliorare l’esperienza di gioco. Il nuovo, moderno controller presenta due file composte da tre bottoni cadauna che meglio riflettono il modo naturale in cui le persone suonano. Il nuovo formato assicura divertimento ai giocatori di ogni livello di abilità. Per i principianti, sarà possibile sentirsi davvero delle rockstar gestendo semplicemente gli ultimi tre tasti. I giocatori di medio livello non avranno più la necessità di allungare le dita lungo il collo del controller e potranno invece abilmente giocare utilizzando la combinazioni a due file che meglio simulano gli accordi reali. Giocatori esperti potranno cimentarsi nel creare accordi complessi e combinazioni di dita che daranno loro nuove emozioni.
  • Una line up degna dei migliori festival e una grande varietà di location – La varietà musicale è al centro del gioco. Guitar Hero Live in questo senso si avvicina ai festival musicali moderni con artisti della scena rock, folk, EDM, hip-hop, country e pop che calcano lo stesso palco. Il gioco includerà centinaia di canzoni giocabili di una vasta gamma di artisti, tra cui The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Pierce the Veil e Blitz Kids, mentre molte altre band verranno annunciate nei prossimi mesi.
  • Niente Console? Nessun problema – Per la prima volta, Activision porta l’esperienza complete di Guitar Hero Live sui device mobile, offrendo ai giocatori la stessa esperienza delle versione console in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Guitar Hero Live per mobile rappresenta un incredibile passo in avanti dal punto di vista tecnologico per il franchise, dando ai fan l’opportunità di giocare ovunque, in qualsiasi momento vogliano.

Restate dunque su GameSoul in attesa dell’anteprima direttamente dall’E3 2015 di Los Angeles, quando saprete se la vita della rockstar farà veramente per voi. In caso contrario potete sempre portare le birre sul palco: gli applausi li prenderete comunque.


Tutto-E3-2015

 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password