Playstation non seguirà Xbox per la retrocompatibilità

Playstation non seguirà Xbox per la retrocompatibilità

Jim Ryan, capo di PlayStation Europa, ha cripticamente comunicato che Sony non seguirà le orme di Microsoft riguardo la retrocompatibilità, spezzando dunque i sogni di coloro che hanno per un attimo sperato di giocare i propri titoli PS3 su PS4. In seguito alle decisioni di Xbox, Ryan ha commentato le conferenze E3 spiegando come la politica adottata da Microsoft sia logica e ben costruita, per portare i vecchi giocatori ad acquistare Xbox One. Qualche parola è stata spesa anche per PS4, che sta raggiungendo gli standard previsti al momento del lancio tramite i recenti aggiornamenti.

È un approccio decisamente sensato per far fare un upgrade ai possessori di Xbox 360. L’annuncio però non è stato chiarissimo sulle modalità, quindi bisogna aspettarsi qualche notizia, vedremo.

Da parte nostra, purtroppo non ci sono abbastanza ingegneri di software per fare tutto. Ogni creatore di console fa le sue scelte e noi abbiamo fatto le nostre, che sono sensate quanto le loro. Per certi versi è bello avere punti differenti tra le due piattaforme, così le persone possono decidere quale sia quella più adatta a loro.

Abbiamo avuto esperienze con la retrocompatibilità. I primi modelli di PS3 potevano leggere giochi PS2, ma nonostante la richiesta non era una caratteristica molto usata.

E voi? Speravate che anche Sony facesse la stessa mossa?

SONY PLAYSTATION 2


Fonte

Tutto-E3-2015

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password