Nuova interfaccia utente Xbox One in arrivo quest’estate, Cortana inclusa

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Quando fu presentata l’Xbox One, nei mesi a venire e persino dopo il lancio sul mercato Microsoft definì la console e la sua interfaccia utente “veloce, dinamica e pratica come nessun’altra” con orgoglio, pubblicando parecchi video dimostranti i caratteri appena citati.

Durante l’E3 2015 Richard Irving e Major Nelson, al soldo Larry Hryb, hanno speso due parole sul prossimo aggiornamento Xbox One, download che modificherà radicalmente la home della console: nuova grafica e riduzione degli elementi su schermo a favore di pratiche icone, barre laterali facilmente utilizzabili in-game, maggiore facilità nel catturare video e screenshot e molto altro che potete scoprire nel video in testa alla news.

Screen_Shot_2015-06-15_at_5.04.13_PM.0

Una menzione particolare va fatta all’aggiunta di un’assistente d’eccezione: Cortana. I vecchi comandi del Kinect Xbox One, parecchio rigidi e limitati, verranno sostituiti da questa funzione che prende il nome dalla tanto famosa IA di Master Chief, una applicazione funzionale ed elastica, con cui interagire in maniera discorsiva e senza il bisogno di seguire particolari indicazioni per la comprensione.

Se questo update dovesse veramente velocizzare e rendere più pratica l’Xbox One, unito alla retrocompatibilità verso i giochi Xbox 360, si potrebbe davvero dire addio alla console Old-Gen appena citata, non trovate?


Tutto-E3-2015

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password