Need for Speed si fa in 5 per stupire

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dalle parti di EA si è deciso di fare una cosa: prendere le migliori caratteristiche di tutti i Need for Speed, lanciarle in un frullatore ed unirle in un delizioso impasto da fare cuocere grazie al calore dei numerosi fan che aspettavano un simile momento. Un rischio, ma pare che alla fine le aspettative siano state esaudite, mostrando ai giocatori esattamente ciò che volevano vedere: ambientazioni in stile Carbon, personalizzazione da Underground 2 e realismo da Rivals.

Durante la conferenza di EA, che potete vedere riassunta in questo speciale, Need for Speed è entrato di prepotenza per avere un posto di riguardo nella line-up già interessante, occupata comunque ai primi posti da Mirror’s Edge e Star Wars Battlefront. Gli amanti della velocità potranno avere a che fare con Need for Speed a partire dal 5 Novembre in Italia, una data che aumenta ancora di più il peso sul vostro povero portafogli, pronto ad emigrare in Tibet pur di scappare dalla follia spendereccia.

00_E3_Porsche_Main

Il nuovo gioco di corse clandestine ha un cuore formato da 5 parti, la cui unione potrà donare al giocatore l’esperienza che attendeva fin dai tempi di Underground 2:

  • Speed: l’anima del gioco è sempre stata la ridicola velocità raggiungibile in aree urbane e della periferia, costantemente presidiata da tuners e corridori clandestini
  • Style: la derapata consiste in un vero modo di guidare, tradotto con estrema precisione per dare un tocco di stile anche a chi proprio dovrebbe vedersi ritirata la patente virtuale
  • Build: la personalizzazione, con l’arrivo di Underground, è ciò che ha reso la serie veramente amata nel mondo; il suo ritorno, alla ricerca della perfezione, è la migliore esca per richiamare i fan che hanno lasciato il controller sulla mensola dopo la fine di Carbon
  • Crew: se avrete addosso avversari ostinati, i vostri compagni di squadra potranno aiutarvi, magari con le tanto amate/odiate manovre PIT; e poi quanto è bello vincere insieme ad un amico?
  • Outlaw: il trend della polizia continua, sempre più vogliosa di mettere le mani sul vostro collo; dai momenti d’oro di Most Wanted (il primo, ndr), sarebbe carino un ritorno di Cross

L’esplorazione libera è oltretutto un punto fondamentale e ora offre una mappa raddoppiata rispetto a quella di Rivals. Grazie al motore Frostbite, ci saranno momenti in cui distinguere realtà e finzione significherà dover premere il menu di pausa e guardarsi intorno, giusto per verificare che ci si trovi ancora sul divano o che la polizia ci stia inseguendo per davvero. Gustatevi ora alcuni degli screenshot inviatici da EA:

Need for Speed arriva il 5 Novembre in Italia su PC, Xbox One e PS4. Dominate le strade e fate capire alle bande avversarie chi ha le ruote più grosse.


Tutto-E3-2015

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password