L’ascesa di Faith in Mirror’s Edge: Catalyst

L’ascesa di Faith in Mirror’s Edge: Catalyst

A poche ore dall’annuncio ufficiale di Mirror’s Edge: Catalyst, dall’E3 arrivano nuove notizie sull’ultra-stilistico parkour simulator di Dice e EA.

unnamed-1

Disponibile dal 23 febbraio 2016 in Nord America e dal 25 febbraio in Europa, Mirror’s Edge Catalyst ci racconterà le origini di Faith e la sua ascesa da giovane donna indifferente a eroina che apre gli occhi di un’intera città. Attraverso movimenti e combattimenti fluidi all’interno di un’immensa città totalmente esplorabile, Catalyst aggiunge un nuovo livello di immersione ai giochi del genere azione-avventura, grazie alla prospettiva in prima persona. Non starete semplicemente a guardare la lotta di Faith per la libertà, ma la vivrete direttamente attraverso i suoi occhi.

Queste le parole di Sara Jansson, Senior Producer di DICE:

Quando abbiamo deciso di proporre Mirror’s Edge a una nuova generazione di giocatori, sapevamo che volevamo dare forma al potenziale del primo gioco, facendo di Faith un’eroina iconica, portando in vita un mondo con un certo stile e portando grande fluidità a un’azione in prima persona. In Mirror’s Edge Catalyst, sperimenterete cosa significhi volare sullo skyline della città. Saprete come ci si sente a essere un proiettile che scheggia in mezzo ai nemici. E vivrete la storia di Faith.

unnamed-2

In Mirror’s Edge Catalyst sperimenteremo la storia e l’ascesa di Faith, un’audace Runner che scopre una verità nascosta tra le mura della città in cui vive. Attraverso il suo viaggio Faith esplorerà ogni angolo della città, dalla cima più alta degli splendidi grattacieli agli oscuri tunnel che scorrono sotto. Dovremo imparare a dominare l’ambiente, sfruttando il momento e calibrando il combattimento per sconfiggere l’oppressione dell’élite dominante, scoprendo oscuri segreti dietro la bella e scintillante facciata della città. Nelle nostre mani avremo la libertà di esplorare l’intera città, scoprendo una varietà di nuove attività, tra cui corse da un punto a un altro, puzzle legati all’ambientazione e missioni da completare, ognuna con i propri ritmi.

unnamed-3

I giocatori che vogliono mettere in mostra la loro tecnica perfetta potranno prenotare Mirror’s Edge Catalyst per ricevere il Combat Runner Kit o lo Speed Runner Kit, rispettivamente. Il Combat Runner Kit include elementi in-game unici a tema,  tra cui un Projection Shader a tema combattimento, che cambia il modo in cui un giocatore appare nel mondo di un amico, un Runner Tag per distinguersi nelle leaderboard e uno sfondo unico per personalizzare l’ambiente di gioco. Anche lo Speed Runner Kit propone il Projection Shader, un Runner Tag e sfondi unici, ma a tema velocità.

26 Febbraio, non arriverai mai abbastanza presto.


Tutto-E3-2015

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password