I 10 giochi più attesi dell’E3 2015

I 10 giochi più attesi dell’E3 2015

[adinserter block=”1″]

Mancano pochi giorni all’inizio dell’evento che ogni anno noi appassionati di videogiochi attendiamo: il 14 si inizia con le prime conferenze (sarà Bethesda ad aprire le porte con la presentazione del neo-annunciato Fallout 4), mentre la fiera vera e propria inizierà il 16 e terminerà il 18. I giochi da provare e scoprire saranno tantissimi, molti dei quali forse non sono neanche ancora stati annunciati, ma tra quelli di cui conosciamo l’esistenza, quali sono i più attesi?

Abbiamo stilato una lista dei titoli che (quasi) sicuramente saranno presenti in fiera, in rigoroso ordine alfabetico perché chiederci di ordinarli anche in base all’hype sarebbe davvero impossibile.


 

Deus Ex: Mankind Divided

Di questo nuovo Deus Ex si sa veramente poco, se non che ritroveremo Adam Jensen come protagonista in una avventura che si colloca successivamente a Human Revolution e vede inasprito l’astio nei confronti dei modificati. Pur avendo riscontrato un ottimo successo (sia di pubblico che di critica) Human Revolution non è certamente esente da difetti, e questo nuovo Mankind Divided promette di colmare le lacune del predecessore, come ad esempio la possibilità di finire (questa volta per davvero) il gioco senza sparare un proiettile. Sapremo di più su Deus Ex: Mankind Divided durante la conferenza Square Enix e soprattutto dopo la prova in fiera.

Scopri di più


 

The Division

Rimandato di nuovo (questa volta è previsto per l’inizio del 2016), The Division è forse il titolo più interessante in lavorazione presso Ubisoft. Il team di sviluppo, gli svedesi Massive Entertainment, hanno creato un motore grafico che promette faville e l’ambientazione, distopica quanto basta, ha fatto salire l’acquolina in bocca a moltissimi giocatori. Speriamo che The Division sia tanto bello da vedere quanto divertente da giocare con gli amici.

Scopri di più


 

Fallout 4

Annunciato da poco, Fallout 4 è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni al pari forse solo dell’ectoplasmatico Half-Life 3. Ora però, abbiamo finalmente un conferma: Fallout 4 esiste, sarà ambientato a Boston ed uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC (lasciando quindi indietro la old gen). Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più in quel di Los Angeles.

Scopri di più


 

Halo 5

Ogni Halo è accolto dalla community Xbox come una sorta di testo sacro da venerare sino all’uscita del prossimo capitolo e, per fortuna, il passaggio da Bungie a 343 Industries è stato relativamente indolore. Ora Master Chief è pronto a fare il grande salto, arrivando finalmente su Xbox One (a ben due anni dall’uscita della console). Dopo vari antipasti (serviti sotto forma di serie tv-prequel e remastered collection) è arrivato il momento di mettere le mani sul nuovo, attesissimo, capitolo di Halo.

Scopri di più


 

Just Cause 3

Il free-roaming oltre a GTA ha tanti nomi, ma pochi di qualità: uno di questi è Just Cause che grazie alle splendide ambientazioni, all’azione esagerata ed estrema è riuscito a raccogliere un’utenza sempre più ampia. Ed è così che siamo arrivati a questo attesissimo capitolo, in uscita solo per la generazione attuale, segno inequivocabile di un salto tecnologico non indifferente. Del resto basta uno sguardo alle prime immagini o ai trailer per capire di che pasta è fatto il nuovo Just Cause 3. Essendo pubblicato da Square Enix, avremo maggiori informazioni su Just Cause 3 durante la conferenza del colosso giapponese il prossimo 16 giugno.

Scopri di più


Tutto-E3-2015

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password