2K annuncia ufficialmente XCOM 2

2K annuncia ufficialmente XCOM 2

Molti stanno definendo questo particolare momento storico come la seconda età d’oro per i giocatori PC, vuoi per i prezzi sempre più concorrenziali dei prodotti (ehm Steam) o vuoi per un abbassamento generale dei prezzi delle PC di fascia media; la cosidetta “MasterRace” è oggi più in forma che mai.

Evidentemente i ragazzi di 2K e Firaxis Games lo hanno sempre immaginato (o sperato) ed è infatti con un moto trionfale che oggi è stato presentato il seguito del primo XCOM: Enemy Unknown, dal nome…. XCOM 2.

Questo secondo capitolo introduce una nuova era dove gli alieni governano la Terra e XCOM deve combattere per salvare l’umanità.

XCOM 2 catapulterà i giocatori 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCOM è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.

In XCOM 2, i ruoli si sono invertiti, XCOM è ora l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base. XCOM 2 introdurrà importanti novità al gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco unica ed un supporto di modding ancora più profondo. Inoltre, XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi,più alieni e nemici, una modalità di combattimento più evoluta. Chrisoph Hartmann, presidente di 2K, ha commentato così la collaborazione con il team di sviluppo Firaxis Games:


“Firaxis ha dimostrato di essere in grado di riscrivere la storia di un franchise amato con XCOM: Enemy Unknown.

Con XCOM 2, il team darà nuova linfa alla serie aggiungendo una narrativa epica e sfidando i giocatori a superarsi.”

XCOM 2 è al momento previsto per Novembre 2015 per PC, ma sono previste anche le versioni per Mac e Linux tramite l’immancabile Feral Interactive.

Per ulteriori notizie riguardo a questo strategico fantascientifico vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

xcom_enemy_unknown0

 

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password