fbpx

PES 2016 non è stato cancellato

PES 2016 non è stato cancellato

Se si potessero riassumere le reazioni dei fan di Konami durante l’ultimo mese, sarebbe più o meno qualcosa del genere:

Dopo le vicissitudini di Silent Hills, sembrerebbe infatti che anche Pro Evolution Soccer abbia subito la stessa sorte, visto che il titolo non compare nella schedule offerta agli investitori nel 2015. Come unica grande release si può infatti notare solamente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. I dati finanziari non possono mentire per ovvie ragioni, quindi le speranze sono ben poche.

Sta di fatto però che Adam Bhatti, Community Manager di PES, ha negato implicitamente questi rumors con un post su Twitter. Non c’è molta chiarezza nella sua enorme e prolissa risposta, ma sorgono comunque molte domande sulla natura del gioco: perché non è stato messo in lista? Sarà forse esclusivamente in digitale? Salterà quest’anno per uscire l’anno prossimo?

Questa notizia potrebbe far comparire un sorriso malizioso sui fan di FIFA, ignari del fatto che la competizione sia il cuore del progresso: PES 2015 è stato indubbiamente un grande passo in avanti per la serie di Konami, dunque non avrebbe alcun senso spezzare in questo modo il climax positivo venutosi a ri-creare attorno al simulatore Konami.


Fonte

 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password