Popcorn Time: le uscite cinematografiche ed Home Video della settimana (13 maggio)

Popcorn Time: le uscite cinematografiche ed Home Video della settimana (13 maggio)

La settimana passata ha visto finalmente iniziate le riprese di Civl War, il terzo film dedicato a Captain America. Ma a giudicare dal cast sarà un film monumentale al pari del recente Age of Ultron. Per tutti gli appassionati dei film Marvel inoltre abbiamo preparato uno speciale sulle Gemme dell’Infinito, ovvero gli oggetti che muovono tutto l’universo cinematografico creato dalla Marvel.

Al cinema e in home video troviamo finalmente delle uscite molto interessanti, vediamo insieme quali.


CinemaMovie840x300PT

La settimana cinematografica è segnata da due uscite rilevanti: Mad Max: Fury Road e Il racconto dei racconti. Il primo è l’attesissimo film di Geaorge Miller con Charlize Theron e Tom Hardy. Fury Road segna il ritorno di una saga storica di film post-apocalittici che vide un giovane Mel Gibson conquistare i cuori degli spettatori. Mad Max: Fury Road riprende la serie a 30 anni dall’uscita dell’ultimo film con Mel Gibson e, stando alle prime recensioni che provengono da oltre oceano, dovrebbe aver centrato il bersaglio.

Il racconto dei racconti è invece un raro esempio di film che potremmo definire fantasy prodotto in Italia: diretto da Matteo Garrone (alle prese per la prima volta con un film girato in inglese) e tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile (pubblicata postuma tra il 1634 ed il 1636), il film si struttura su tre episodi.

Nei cinema (settimana dal 13/05 al 19/05):

14/05/2015

Calvario 
Il Racconto dei Racconti 
Mad Max: Fury Road
Nomi e Cognomi 
One More Day

15/05/2015

Animali nella Guerra Fredda 


HomeVideo840x300PT2

Anche in home video questa settimana troviamo delle uscite interessanti: si inizia con la commedia noir Come Ammazzare il Capo 2 (che tenta di replicare il successo del primo episodio, riuscendoci solo parzialmente). Sempre in uscita il 13/05 c’è l’esordio alla regia di Angelina Jolie con Unbroken, mentre il 14/05 arriva Una Notte al Museo 3, con Ben Stiller e con una delle ultime apparizioni sul grande schermo di Robin Williams. Infine il 15/05 arriva in dvd e blu-ray l’ultimo acclamato film di Clint Eastwood, American Sniper.

Home Video (settimana dal 13/05 al 19/05):

13/05/2015 

Il ricco, il povero e il maggiordomo
Come ammazzare il capo 2
Unbroken 

14/05/2015

Clown
Ogni maledetto Natale
#ScrivimiAncora
Notte al museo 3 – Il segreto del faraone

15/05/2015

American Sniper 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password