Ark – Open world sui dinosauri annunciato per Xbox One, Ps4 e Pc

Ark – Open world sui dinosauri annunciato per Xbox One, Ps4 e Pc

Normalmente, come forse avrete notato, quando qui a GameSoul dobbiamo mostrarvi un nuovo trailer, filmato di gameplay o chissà quale altro video, lo inseriamo ad inizio articolo. Stavolta ho deciso di cambiare le regole, perché il gioiellino che sto per mostrarvi merita un’introduzione.

1431359602-ark-se-logo-black

Immaginate la meccanica open-world di Far Cry, con un inventario di armi a vostra disposizione che vanno da una rudimentale ascia a un mitragliatore, il tutto immerso in un mondo farcito di futuristiche (ma stranamente antiche) strutture tecnologiche.

Ah, dimenticavo…Ci sono i dinosauri.

La software house indie Studio Wildcard si è tenuta stretta un bel poker d’assi, e merita un milione di punti anche solo per aver fatto spuntare dal nulla un titolo che fa venire la pelle d’oca ai geek come me che vent’anni fa si sciolsero di fronte alla magnificenza dei dinosauri dello spielberghiano Jurassic Park. Ma andiamo a vedere insieme cos’è Ark: Survival Evolved.

Messo alla luce dall’ Unreal Engine 4, ARK: Survival Evolved vuole infondere il genere dei survival con un multiplayer competitivo e cooperativo. Il nostro protagonista si ritroverà nudo e su una spiaggia apparentemente deserta, in compagnia di altri umani altrettanto confusi. Dovranno cacciare, creare strumenti, cercare tecnologie, costruire rifugi, e sopravvivere alle ostilità offerte dal meteo, dal buio della notte, dal clima, dalla fauna e dai potenziali nemici. Usando intelligenti strategie potremo cavalcare molti dinosauri, su mare, terra e aria; faremo crescere il nostro personaggio, potenziando questa o quella skill; creeremo una tribù di centinaia di sopravvissuti per dominare le altre tribù, e scopriremo il vero scopo di ARK.

ARK ha molto da offrire: più di 60 dinosauri da domare, creature troppo grandi per starci intere nello schermo, voli sulle ali di uno Pterodattilo fra montagne innevate, corse nella giungla con una squadra di Velociraptor, rincorse in dorso a un T-Rex. Ma non sono i dinosauri gli unici nemici: altri giocatori stanno creando tribù sempre più potenti, accumulando risorse, esperienza e punti di respawn, e se le lasceremo fare passeranno dai rudimentali strumenti dell’era della pietra alle tecnologie alimentate ad elettricità, e oltre. Fino ad arrivare a bussare alla nostra porta.

Ark: Survival Evolved, l’open-world di Studio Wildcard, è in produzione per PS4, Xbox One, PC, Mac e Linux, e arriverà in Early Access su Steam a partire dal 2 Giugno 2015.

Eccitati? Io assolutamente si…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password