Secondo Unity PS4 batte Xbox One

Secondo Unity PS4 batte Xbox One

La guerra fra PS4 ed Xbox One è sempre alla ricerca di un vincitore definitivo ed inequivocabile. Da tempo, ormai, ci siamo abituati ad ascoltare le opinioni di uno e dell’altro ed oggi, per la prima volta, è John Riccitiello, CEO di Unity, a dire la sua. Secondo Riccitiello è la console di casa Sony a vincere senza nessun dubbio. Il motivo? Aver messo i giochi ed i giocatori al centro dello sviluppo della console e delle line up dei titoli presentati al pubblico.

unity-vince-ps4

Secondo quanto dichiarato dal numero di Unity, infatti, le due console nascono con un’architettura molto simile ma mentre Microsoft cercava di competere contro Apple dando importanza al “divertimento oltre il gioco”, Sony ha invece messo al centro dell’attenzione i giocatori stessi andando a conquistare i loro cuori e guadagnandosi, così, il titolo di “innovatori” almeno per ciò che riguarda le console di ultima generazione.

Andando oltre le parole di Riccitiello, sono indiscutibili i dati di vendita delle due console: secondo gli ultimi aggiornamenti PS4 ha venduto oltre 22,3 milioni di unità al 31 Marzo 2015 mentre i dati Microsoft per Xbox One sono fermi alle 10 milioni di unità del mese di Novembre 2014 e da allora non sono stati forniti ulteriori updates. Ciò non vuol dire che la vittoria della console nipponica Sony PS4 sia così scontata (vi ricordate il testa a testa finale fra PS3 ed Xbox 360 nonostante Microsoft abbia sempre dominato? – Ndr), ma le dichiarazioni del CEO Unity hanno sicuramente il loro peso.

Riccitiello avrà ragione? Lo sapremo fra qualche anno.

Nato con l’Atari ed il Commodore 64 in mano, la vita gli ha insegnato che giocare fa parte della vita stessa. Di giorno è semplicemente Alessandro Francia, ma la sera, al computer, si trasforma e diventa Fr3nch11.

Lost Password