Nintendo NX sarà region free?

Nintendo NX sarà region free?

Durante il recente incontro fra Nintendo e gli investitori, la società nipponica ha posto al centro dell’attenzione il region free dei giochi futuri.

A trattare l’argomento è stato il numero uno Nintendo Iwata che si è mostrato molto propenso a risolvere questo annoso dilemma che scontenta migliaia di giocatori in tutto il mondo.

iwata-nintendo-nx

Così, se sembra improbabile che le attuali console Nintendo possano beneficiare del region free, l’impegno di Iwata è quello di tenere seriamente in considerazione l’ipotesi di rendere “liberi” i giochi per la prossima Nintendo NX. Nintendo, dunque, dopo aver ascoltato le molte lamentele dei giocatori, ha deciso che, forse, per il futuro sarebbe meglio cambiare ed andare incontro alle esigenze dei players di tutto il mondo.

Questa notizia, comunque, resta solamente un rumor al momento poiché Nintendo non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale sui contenuti dell’incontro con gli investitori né, tantomeno, conferme alle possibili parole di Iwata: staremo a vedere!

Nato con l'Atari ed il Commodore 64 in mano, la vita gli ha insegnato che giocare fa parte della vita stessa. Di giorno è semplicemente Alessandro Francia, ma la sera, al computer, si trasforma e diventa Fr3nch11.

Lost Password