Avalanche Studios alle prese con le DirectX 12

Avalanche Studios alle prese con le DirectX 12

Avalanche Studios, talentuoso team di sviluppo, è attualmente alle prese con due giochi super-attesi da critica e fan… parliamo di Just Cause 3 e Mad Max in uscita entrambi su current-gen e PC.

Recentemente la software house tramite le parole di Alvar Jansson, Lead Graphics Programmer, ha dichiarato di star sviluppando un nuovo sistema di panorama volumetrico (“volumetric landscape”) all’interno dell’Avalanche Engine, che dovrebbe restituire scorci più organici e coerenti con gli scopi open world dei videogiochi in cantiere.

A proposito delle famigerate DirectX 12, queste verranno introdotte probabilmente in Just Cause 3 tramite una patch post-lancio poichè il lavoro da fare con le nuove API è ancora molto.

 

“L’Avalanche Engine è in continua evoluzione. Stiamo sviluppando un nuovo sistema di panorama volumetrico che cambierà il tipo di layout che abbiamo attualmente nei giochi open world.

Un pipeline basata sulle DX12 è ancora in lavorazione e stiamo cercando un differente soluzione per le ombre “a grappolo”. Inoltre miriamo a sostenere la libertà e distruttibilità dei livelli che credo sia ciò che rende i nostri giochi unici.

Grazie alle nuove DirectX infine stiamo guardando in avanti. La Dynamic Tessellation è una tecnologia davvero interessante e la stiamo sperimentando insieme alla nuova landscape technology.”

Noi non possiamo che essere d’accordo con Jansson visti i risultati ottimi presentati nel recente trailer sia di Mad Max che di Just Cause 3 e sperare nella miglior riuscita di questi intenti.

Già al tempo di Just Cause 2 l’Avalanche Engine era un motore grafico all’avanguardia, e questa dichiarazione lascia trasparire le lodevoli intenzioni del team di sviluppo di portare delle novità importanti nel mondo della grafica in-game.

Facciamo un “in bocca al lupo” al team e per ulteriori notizie rimanete sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

mad-max-game-avalanche-studios03
[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password