OCULUS VR – La versione consumer ad inizio 2016

OCULUS VR – La versione consumer ad inizio 2016

Dopo essere stato tra le mani di sviluppatori, giocatori e backers di mezzo mondo, ecco che Oculus Rift, il VR recentemente acquisito da Facebook, ha anche una data di rilascio per i comuni mortali, ovvero i consumatori. Il target è fissato per il Q1 2016, preceduto però dalla possibilità di effettuare un preordine.

1430914552-2-oculus-rift-2016

È difficile che le persone interne al mondo del gaming non abbiano mai sentito parlare di questo visore, molto usato anche su YouTube per mostrare le sensazioni di gioco: per coloro che ancora non lo sanno, si tratta di un visore per realtà virtuale che permette di immergersi a 360 gradi nell’avventura del gioco. Non è sicuramente un dispositivo esente da problemi, visto che le persone che lo hanno provato sono rimaste a volte “segnate” dall’esperienza; tra mal di testa e qualche conato di vomito, Oculus Rift è comunque andato via via migliorando, grazie alle cavie da laboratorio di tutto il mondo che hanno accettato di unirsi al beta-testing.

Il team Oculus fa anche l’occhiolino all’E3, giusto dietro l’angolo; facile pensare che ulteriori notizie vengano diramate durante l’evento di Los Angeles. Nel caso in cui vogliate altre informazioni, potete recarvi sul sito ufficiale di Oculus Development Center.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password