Unity supporterà HoloLens

Unity supporterà HoloLens

Durante il Build 2015 s San Francisco è arrivato un importante annuncio da parte di Microsoft e HoloLens. Le due compagnie hanno ampliato la loro già intensa collaborazione includendo il supporto completo a HoloLens nella piattaforma di sviluppo Unity.

Le HoloLens sono delle speciali lenti sviluppate da Microsoft in grado di proiettare ologrammi ad alta definizione che si fondono con gli ambienti della vita reale tanto da sembrare reali come gli oggetti fisici in una stanza. Le HoloLens permettono così di creare immagini interattive che si fondono con l’ambiente circostante, creando nuovi modi per comunicare, lavorare e giocare.

Attraverso Unity, gli sviluppatori potranno sfruttare rapidamente e facilmente le caratteristiche uniche di HoloLens come la mappatura del territorio, lo sguardo, le gesture, il riconoscimento vocale e la possibilità di posizionare gli oggetti olografici in posizioni specifiche all’interno del mondo reale.

Questo importante accordo porterà numerosi vantaggi agli sviluppatori che lavorano su piattaforma Unity e che hanno intenzione di creare giochi ed applicazioni supportate dalle HoloLens di Microsoft.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l’Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus… Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password