Microsoft Edge sarà il successore di Internet Explorer

Microsoft Edge sarà il successore di Internet Explorer

Durante il Build 2015, Microsoft ha presentato il suo nuovo browser, Edge.

Precedentemente conosciuto come Project Spartan, Edge è la nuova generazione di browser made in Microsoft che manderà in pensione per sempre Internet Explorer (la cui immagine era ormai irrimediabilmente compromessa). Edge sarà presente su Windows 10 anche in versione mobile e avrà al suo interno integrata Cortana, l’assistente personale di Microsoft.

Tra le tante caratteristiche di Edge segnaliamo la possibilità di poter creare delle annotazioni sulle pagine che possono poi essere condivise, una modalità di lettura off-line e soprattutto (vera e propria novità del Build 2015) la compatibilità annunciata da Microsoft durante il Build 2015 con tutte le estensioni esistenti per Chrome e Firefox. Agli sviluppatori non resterà che prendere le loro espansioni e, così come sono, renderle disponibili per Microsoft Edge.

Questa ingegnosa mossa ricorda da vicino la possibilità appena annunciata di poter trasferire le app di iOS e Android su Windows 10 per tutti gli sviluppatori.


Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password