Con Windows 10 lo smartphone diventa un PC

Con Windows 10 lo smartphone diventa un PC

Una delle caratteristiche più interessanti di Windows 10 è la sua versatilità: se la sua versione per PC si trasforma radicalmente quando usata in versione tablet, ora lo stesso accadrà alla versione mobile.

Durante il Build 2015 Microsoft ha mostrato alla community degli sviluppatori come alcuni Windows Phone (si presume quelli di fascia più alta) una volta collegati ad uno schermo qualsiasi possano espandere la loro Start Screen e il loro desktop per diventare a tutti gli effetti dei PC sui quali è possibile usare le Universal App. Nel video in calce Joe Belfiore mostra un possibile utilizzo della modalità Continuum che, come lascia intuire il nome, crea un’esperienza unica che coinvolge l’utente.

Interessante anche il fatto che mentre sullo schermo visualizziamo la versione Continuum, lo smartphone rimane ancora utilizzabile in tutte le sue funzioni mobile. Al momento non è dato sapere quali device saranno in grado di supportare questa modalità.


 

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password