Konami non rinnova il contratto di Norman Reedus

silent hills

Tra tutti i motivi che rendevano Silent Hills un gioco attesissimo dal pubblico c’era anche la faccia ammazza-zombie di Norman Reedus, sicuramente un’ulteriore calamita puntata al cuore dei fan della serie. Lo stesso cuore è stato però spezzato brutalmente in due durante questi giorni di fuoco, in cui si è saputo che dal teaser P.T. non verrà più fuori nulla, rendendolo di fatto un minigioco in HD che fra poco verrà rimosso dal PSN.

Dopo il tweet di Guillermo del Toro si aggiunge anche quello di Norman Reedus:

A Konami non resta altro che togliere per sempre P.T. dallo store, cosa in programma per questo mercoledì. Chiunque non ci abbia giocato o lo abbia disinstallato dovrebbe dunque avviare il download per avere sul proprio hard disk un piccolo cimelio di ciò che sarebbe potuto essere. Konami inoltre ha inviato una serie di Q&A create da lei stessa, per tentare far chiarezza sulla situazione. Notate bene il verbo “tentare”: le risposte alle domande rendono evidente il nervosismo nella società e tagliano corto sulle cause della vicenda.

  • Perché l’immagine di Norman Reedus è scomparsa dal sito ufficiale?
    Perché il periodo del contratto con lui è scaduto.
  • Perché P.T. non sarà più disponibile sul PSN?
    Perché il periodo di distribuzione è scaduto.
  • Cosa succederà alla serie “SILENT HILL”?
    Konami continuerà a sviluppare la serie.
  • Cosa succederà a P.T.?
    T. è stato creato per essere un teaser giocabile di “SILENT HILL”.
  • Cosa intendete per “teaser giocabile”?
    Una versione trial di “SILENT HILLS” intesa per dare ai giocatori un’idea del concept del gioco.

Tra Konami e i suoi fans, chissà quante confezioni di Maalox verranno vendute durante questa settimana.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password