Tweet al vetriolo tra gli sviluppatori di Deus Ex e Black Ops 3

Tweet al vetriolo tra gli sviluppatori di Deus Ex e Black Ops 3

Tramite Twitter si possono vedere spesso scambi amichevoli di tweet tra Microsoft e Sony che si congratulano a vicenda, o comunque storie simili: nel momento in cui i giocatori si tagliano gole a vicenda per mettere la propria console sul piedistallo, probabilmente Bill Gates e Kazuo Hirai si stanno gustando una pina colada seduti sotto il sole caraibico.

Non sempre però le conversazioni prendono un tono amichevole, visto che oggi si è assistito ad un piccolo dialogo al veleno tra l’account di Call of Duty e quello di Deus Ex, anche se la parola “dialogo” non è nemmeno la più indicata: nonostante le frecciatine di Deus Ex e dell’Art Director Jonathan J-B, né l’account di Call of Duty né quello di Treyarch si sono degnati di rispondere, quasi incassando il colpo e mostrando la mancanza di predisposizione ad accettare simpatiche critiche.

Il nuovo trailer di Black Ops 3 riguarda infatti bioingegneria, biotecnologie e congegni informatici al limite del possibile, per rendere l’uomo una macchina e sapere fino a dove si possa andare. Insomma, una vera lente di ingrandimento sulla serie di Deus Ex, che così ha risposto al tweet del trailer:

Viva i gatti. Viva i meme. Viva i gatti nei meme. E come se non fosse abbastanza, Jonathan J-B ha rincarato la dose, dando il benvenuto nel proprio mondo e ironizzando sul fatto che i giochi della serie Black Ops presentino continui flashback e salti temporali:

A distanza di quasi un giorno dalla vicenda, tutto tace dalle parti di Call of Duty. Essendo così attivi nei social, è praticamente impossibile che abbiano ignorato del tutto i messaggi, mentre è invece più probabile che il boccone amaro sia stato ingoiato, con fatica. Per vedere il trailer di cui si sta parlando, cliccate qui.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password